Techart GTstreet R: svelata la versione cabrio della Porsche 911 Turbo
Verranno prodotti solo 87 esemplari delle versioni coupé e cabriolet
Il tuner tedesco Techart ha presentato nelle scorse ore la versione cabrio della sua Techart GTStreet R basata sulle 911 Turbo e 911 Turbo S della generazione 992. Le varianti coupé e cabriolet della GTStreet R saranno prodotte in soli 87 esemplari.
L’esterno
Partendo dal design esterno, la vettura dispone di un body kit realizzato in fibra di carbonio disponibile in opaco, lucido o forgiato. È caratterizzato da paraurti, parafanghi e minigonne laterali estesi, cofano motore con due prese d’aria, spoiler posteriore, alette del parafango in stile GT3 RS, doppio terminale di scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e un alettone più piccolo rispetto a quello della versione coupé. Il resto degli aggiornamenti estetici è praticamente identico alla variante a tetto fisso.
Il motore
Il motore a sei cilindri a benzina biturbo da 3.8 litri di Porsche ora dispone di nuovi turbocompressori e un software riprogrammato per propulsore e cambio. Adesso, la Techart GTStreet R riesce a sviluppare 800 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.
Parliamo di 150 CV e 150 Nm in più rispetto alla 911 Turbo S Cabriolet, permettendogli di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Per coloro che non vogliono modificare la parte hardware del motore, il preparatore tedesco propone un pacchetto di upgrade inferiore che porta la potenza a 710 CV e 900 Nm.
In entrambi casi abbiamo delle sospensioni ribassate di 25 mm grazie a molle sportive o tra 5 e 30 mm optando per un nuovo kit coilover. Non mancano dei cerchi anteriori da 20” e posteriori da 21” Formula VI sviluppati dalla stessa Techart con o senza dischi aerodinamici.
Disponibile anche il pacchetto opzionale Clubsport da usare in pista
Per coloro che sceglieranno di utilizzare la GTStreet R in pista, è disponibile il pacchetto opzionale Clubsport che include sedili ad alte prestazioni, roll-bar e sospensioni completamente regolabili. L’abitacolo è costituito da una combinazione di alcantara, pelle, tessuti in stile retrò e fibra di carbonio, loghi Techart e volante artigianale. Il costo totale della conversione GTStreet R Cabriolet parte da 63.000 euro fornendo una Porsche 911 Turbo o 911 Turbo S.
Seguici qui