Toyota Supra MY 2019, ora è ufficiale: sarà svelata al Salone di Ginevra 2018 [TEASER]
Anteprima il 6 marzo per l'attesa nuova sportiva giapponese
Dopo anni di attesa e numerosissime indiscrezioni, qualche ora fa è arrivata la conferma ufficiale da parte di Toyota: la nuova Supra sarà svelata in anteprima tra meno di un mese in occasione del Salone di Ginevra 2018.
La Casa automobilistica giapponese ha anche rilasciato la prima immagine teaser della nuova Supra che mostra una dettaglio delle sinuosa e curvilinea carrozzeria della vettura sportiva, oltre a farci vedere una parte del grande alettone fisso che domina il posteriore dell’auto.
Quest’ultimo dettaglio fa presagire che la vettura che vedremo alla kermesse di Ginevra molto probabilmente non sarà il modello di serie, ma piuttosto uno “studio di design” con tratti da concept. Se così sarà Toyota s’appresta a seguire la stessa strategia di lancio di BMW con la Z4, modello “parallelo” che con la Supra condividerà la stessa piattaforma e diversi componenti dell’architettura strutturale.
Secondo alcune voci la nuova Toyota Supra potrebbe essere lanciata con il brand Gazoo Racing con l’obiettivo della Casa nipponica di dar vita a un proprio sub-marchio dedicato ai modelli ad alte prestazioni. Toyota proporrà la Supra con una gamma di motorizzazioni variegata, nella quale è attesa anche la versione spinta dal motore sei cilindri di BMW con circa 335 CV.
La nuova Toyota Supra dovrebbe essere disponibili in quattro diverse versioni e sarà interessante capire a che livello di potenza e prestazioni si collocherà la variante top di gamma. Vedremo se parte di questi dubbi verranno chiariti il 6 marzo prossimo, quando Toyota alzerà il velo dalla nuova Supra.
Seguici qui
Bmw non fa motori v6
Solo 6 in linea
E poi che tristezza che Toyota non possa mettere un bel V6 biturbo o un nuovo 2jz su questa nuova supercar
Intanto aspettiamo sempre la Gt86 Turbo di serie….