Toyota Yaris 2019: guida all’acquisto, allestimenti, prezzo e rate

Toyota Yaris 2019: guida all'acquisto

Toyota Yaris 2019: ecco il configuratore con allestimenti, prezzo, listino, motori

Se cercate un’utilitaria moderna, magari cinque porte con consumi ridotti e motore ibrido, potrebbe essere una scelta saggia prendere in considerazione la nuova Toyota Yaris 2019. (Qui il configuratore).

Dimensioni, bagagliaio e sicurezza

Prima di addentrarci negli allestimenti disponibili, snoccioliamo un po’ di numeri. La lunghezza della nuova Toyota Yaris 2019 è di 394 cm, per una larghezza di 169 cm e una altezza di 151 cm. Il bagagliaio permette di stipare carico per 286 litri e, per concludere, la piccola di casa Toyota ha guadagnato tutte e 5 le stelle Euro NCAP in fatto di sicurezza.

Tecnologia di serie

A prescindere dall’allestimento scelto, la nuova Yaris vi permetterà di avere, di serie, gli abbaglianti automatici (che permettono ai fari di scegliere automaticamente tra anabbaglianti e abbaglianti), il sistema pre-collisione ( il sistema rileva la probabilità di una collisione imminente e attiva automaticamente la frenata assistita), l’avviso di superamento corsia (se la Yaris inizia a deviare la sua traiettoria rispetto alla corsia di marcia, un allarme acustico e visivo ci avviserà) e, infine, il riconoscimento della segnaletica stradale (tutti i limiti di velocità o i divieti di sorpasso saranno visualizzati sul quadro strumenti).

Gli allestimenti

Sono ben sette gli allestimenti tra cui scegliere:

Cool: di serie permette di avere il sistema pre-collision, l’avviso di superamento di corsia e gli abbaglianti automatici. Questo allestimento è disponibile solo con il motore benzina 1.0 da 72 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. Il prezzo? Si parte da 10.800 euro con una rata di 100 euro al mese.

Active: di serie propone (oltre a tutto ciò che viene promesso con l’allestimento Cool) telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, fari anteriori Projector, sistema multimediale Toyota Touch 2 con display da 7″, 6 altoparlanti, Bluetooth e USB. Questo allestimento è disponibile con il motore ibrido 1.5 da 150 CV e cambio automatico E-CVT, oppure con il 1.0 benzina da 72 CV o 111 CV e cambio manuale a 5 0 6 rapporti. Il prezzo di partenza è di 12.100 euro con rate da 130 euro mensili.

Lounge: di serie propone (oltre a tutto ciò che viene promesso con l’allestimento Active) cerchi in lega da 16″ con pneumatici 195/50 R16, Smart Entry & Start System e Sensore crepuscolare. Questo allestimento è disponibile con il motore benzina 1.5 benzina da 111 CV e il cambio manuale a 6 marce. Il prezzo di partenza è di 14.650 euro con una rata mensile di 176 euro al mese.

Style: di serie propone (oltre a tutto ciò che promette l’allestimento Lounge) il tetto panoramico. Con questo allestimento è disponibile il motore ibrido 1.5 da 100 CV abbinato al cambio automatico E-CVT. Il prezzo? Si parte da 18.950 euro con una rata di 185 euro al mese.

Y20 e Y20 Bitone: di serie propone (oltre a tutto ciò che promette l’allestimento Style) i vetri posteriori oscurati e una speciale estetica con finiture a contrasto. Il motore disponibile è il 1.5 da 100 CV, abbinato al cambio automatico E-CVT. Il prezzo? Si parte da 18.950 euro con una rata di 186 euro mensili.

GR-S: ecco l’allestimento più piccante e sportivo con i cerchi in lega da 17 ” e finiture estetiche e set up che strizza l’occhio agli utenti più racingIl prezzo parte da 19.250 euro per una rata mensile di 197 euro. Il motore? A disposizione c’è il 1.5 ibrido da 100 CV e cambio automatico E-CVT.

Vi ricordiamo che ai seguenti link potete trovare approfondimenti e prove su strada corredati da video esplicativi, ovviamente, sempre con protagonista la Toyota Yaris:

– Toyota Yaris GRMN, 212 CV e tanto olio di gomito [VIDEO PROVA SU STRADA]

Toyota Yaris Y20: versione celebrativa al Salone di Parigi [VIDEO LIVE]

Toyota Yaris GR Sport: la pepata giapponese a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]

Nuova Toyota Yaris: svelata la quarta generazione [FOTO]

Nuova Toyota Yaris 2020: le prime foto al Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: chiavi meccaniche al posto delle smart keysToyota: chiavi meccaniche al posto delle smart keys
Auto

Toyota: chiavi meccaniche al posto delle smart keys

Scelta radicale per la casa giapponese costretta ad un ritorno al passato a causa della mancanza di microchip
Toyota è costretta a fare di necessità virtù e dunque torna momentaneamente alle chiavi meccaniche al posto delle smart keys.