Previsioni traffico e meteo 2-4 settembre: ultimi giorni di rientri
Un cielo un po' instabile nel corso del weekend
“L’estate sta finendo…” cantavano i Righeira un po’ di anni fa, ma si tratta di una canzone sempre attuale, in questo periodo dell’anno. È iniziato il mese di settembre, le ferie sono ormai finite per la maggior parte degli italiani ed anche il meteo, dopo il grande caldo dei mesi scorsi, inizia ad essere più instabile. Anche se questo primo fine settimana del mese non mancherà ancora un po’ di traffico sulle strade italiane, approfittando anche delle scuole non ancora iniziate.
Previsioni traffico
Gli ultimi bollini rossi del controesodo, con ancora un po’ di italiani che faranno rientro in città nel corso del weekend, dopo aver trascorso la seconda parte di agosto in ferie. È previsto, infatti, un po’ di traffico intenso nella mattinata di sabato verso le grandi città ed anche nel pomeriggio/sera di domenica, quando si unirà ai rientri anche chi è andato a trascorrere il fine settimana in qualche luogo di villeggiatura, approfittando ancora di un meteo discreto.
Non sono, invece, previsti particolari disagi in direzione Sud, mentre resta l’ultimo weekend in cui i cantieri sulle autostrade sono stati quasi rimossi, garantendo almeno due corsie di marcia disponibili. Terminato il mese di agosto, invece, si riduce il blocco dei mezzi pesanti: i camion saranno fermi solo domenica dalle 7 alle 22.
Previsioni meteo
Come dicevamo, l’inizio del mese di settembre e l’avvicinarsi dell’autunno porta un meteo un po’ più instabile sull’Italia. Oggi ci sarà un cielo per lo più nuvoloso, con qualche leggera pioggia, mentre sabato peggiorerà al Nord-Ovest ed anche sui tratti Appenninici, dove sono previsti temporali, mentre è previsto il sole al Sud e sulle isole. Domenica migliora e ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il Paese, con qualche residua pioggia soprattutto al Centro.
Ormai scordato il grande caldo degli scorsi mesi, le temperature resteranno comunque molto gradevoli. Le minime saranno attorno ai 20 gradi, mentre le massime si attesteranno tra i 25 ed i 30 gradi, superando la quota soprattutto domenica in Sicilia. L’inizio della prossima settimana vedrà il cielo sereno ovunque.
Seguici qui