Volkswagen, la prossima Golf potrebbe essere costruita negli Stati Uniti

Volkswagen, la prossima Golf potrebbe essere costruita negli Stati Uniti

Dopo aver affidato la produzione della Passat al suo stabilimento di Chattanooga, nel Tennesee, pare che la Volkswagen abbia intenzione di spostare anche la Golf sul suolo americano. Almeno questo è quanto viene riportato dal sito statunitense Insideline.

Precisiamo che al momento si tratta solamente di un rumor, quindi ben lontano dall’essere una notizia ufficiale. Insideline, però, è un sito abbastanza conosciuto per la sua affidabilità e per molti versi questa mossa viene considerata la più logica da fare da un punto di vista squisitamente economico. Volkswagen, infatti, vuole penetrare maggiormente nel mercato americano e attualmente negli USA la Golf viene venduta al prezzo di 17.965 $, circa 1.970 $ in più della Jetta. Spostare la produzione negli States permetterebbe al marchio di abbassare il prezzo, approfittando del fatto che in Europa la Golf può già contare su una diffusione tale da non risentire di eventuali aggiustamenti verso l’alto del cartellino.

La nuova Golf dovrebbe essere lanciata sul mercato verso la fine del 2012 o l’inizio del 2013 e dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma MQB, la stessa dell’Audi A3. Ciò, tra l’altro, potrebbe voler dire che anche il futuro del modello marchiato coi quattro cerchi potrebbe essere oltre oceano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Adriano ha detto:

    Sig.Lorenzo Bellini lei ha le idee un po’ confuse, la produzione, ammesso che sia confermato, riguarderebbe SOLAMENTE la produzione destinata al mercato americano, cos’ come è imminente per il modello Passat che peraltro è assai differenta dalla Passat prodotta in Germania.

    Quindi, nessun spostamento, bensì produzione in loco per i mercati locali, come già avviene per numerosi modelli Volkswagen e Audi prodotti in Cina.

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Signor Adriano, riconosco che alcune delle mie parole possano far pensare che la Volkswagen avrebbe prodotto “solamente” negli Stati Uniti, cosa per forza di cose non vera. Quindi posso riconoscere di essermi espresso male. Per quanto riguarda la confusione, mi permetto di sottolineare che ciò di cui stiamo parlando è un “rumor”, per cui una semplice voce di corridoio che, per sua stessa natura, è un argomento confuso in partenza e potenzialmente inesatto (cosa specificata nel pezzo).

    Per quanto riguarda le differenze tra i vari modelli, non sempre ci sono delle distinzioni tra versioni americane ed europee. Spesso sì, ma non sempre. Che la probabile Golf americana possa essere diversa dalla nostra è argomento tutto da verificare.

Articoli correlati

Array
(
)