Opel: l’app MyOpel mostra funzioni dedicate alle auto elettrificate

Tra le varie feature proposte c'è quella per attivare il pre-condizionamento dell'abitacolo

Opel: l’app MyOpel mostra funzioni dedicate alle auto elettrificate

La nuova app MyOpel permette di avere una risposta a diverse domande come quanta autonomia è rimasta, come è possibile caricare l’Opel Corsa-e o il Grandland Hybrid o ancora la nuova Astra Plug-In Hybrid nel modo più conveniente possibile e come è possibile pre-condizionare semplicemente l’abitacolo.

Con un’app e uno smartphone si possono conoscere lo stato di carica, selezionare l’orario di ricarica e iniziare il pre-condizionamento della vettura in qualsiasi momento. Inoltre, sempre tramite l’app MyOpel è possibile ricevere dei promemoria sugli appuntamenti importanti come quelli riguardanti la manutenzione della vettura.

App MyOpel

È possibile scoprire l’autonomia, gestire la ricarica e attivare il pre-condizionamento dell’abitacolo

Un sistema intelligente calcola l’autonomia visualizzata all’interno dell’applicazione. Questo non solo considera lo stato di carica della batteria, ma si basa anche sullo stile di guida precedente. Se un’Opel Corsa-e o un’altra vettura elettrificata del marchio tedesco viene guidata in modo particolarmente efficiente, questo stile di guida a risparmio energetico si riflette nell’autonomia.

Se invece viene guidata in modo sportivo, il display mostra una diversa previsione dell’autonomia, anche se lo stato di carica fosse identico. Ciò significa che l’app MyOpel si trasforma in un affidabile compagno per il prossimo viaggio.

La seconda funzione controllabile da remoto riguarda la gestione della ricarica. Quando un’auto elettrificata del Blitz viene collegata col cavo di ricarica, gli utenti possono specificare un certo momento in cui la ricarica deve iniziare. Se l’elettricità è più economica di notte e ha prezzi più alti durante il giorno, questo può far risparmiare denaro.

In aggiunta, la Corsa-e e la nuova Astra Plug-In Hybrid dispongono del pre-condizionamento della temperatura dell’abitacolo che si può programmare attraverso MyOpel quando è ancora collegata alla ricarica e senza intaccare l’autonomia.

Il pre-condizionamento permette di programmare la temperatura interna prima che la guida sia iniziata, a prescindere se la temperatura esterna sia -10° o +30 °C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite appSeat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app
Auto

Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app

La speciale vettura è stata testata sia nello stabilimento di Martorell che in un circuito urbano chiuso e controllato
Seat ha collaborato con l’Automotive Technology Center of Galicia (CTAG) per progettare un’auto a guida autonoma molto particolare con il