Audi A6 Avant e-tron: rivelati nuovi dettagli sul design [FOTO SPIA]

La presentazione ufficiale avverrà nel corso del 2024

Un prototipo della nuova Audi A6 Avant e-tron è emerso nuovamente in recenti foto spia, svelando importanti dettagli del suo design e delle sue caratteristiche. Dopo la presentazione del concept nel 2021, la versione di produzione dell’A6 Avant e-tron si mostra ora con i gruppi ottici definitivi e priva dei pannelli della carrozzeria fittizi precedentemente utilizzati.

La vettura, avvolta in un camuffamento che non nasconde completamente le sue linee, rivela un design innovativo, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione. A differenza della A6 endotermica, la nuova station wagon elettrica propone un’impostazione innovativa per i fari, caratterizzata da elementi ottici sdoppiati.

La concept car aveva una linea del tetto inclinata e un design fastback per la parte posteriore, sostituito in questa versione Avant da una coda più pratica e rialzata, pur mantenendo una silhouette complessivamente armoniosa.

Audi A6 Avant e-tron prototipo foto spia

Alla base ci sarà la nuova piattaforma PPE

L’Audi A6 Avant e-tron rappresenta un passo avanti significativo nel segmento delle station wagon elettriche, un settore in rapida crescita e di grande interesse nel mercato EV. La nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric), su cui sarà costruito questo modello, è condivisa con altri veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen come la Porsche Macan EV e il Q6 e-tron.

Questa sw elettrica è molto importante nella strategia di elettrificazione di Audi, che mira a unire il design elegante e le prestazioni dinamiche tipiche delle sue vetture con la sostenibilità e l’innovazione tecnologica delle auto elettriche.

Audi A6 Avant e-tron prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)