Audi, gli atleti FISI scendono in pista per i 40 anni di Audi Sport [FOTO]
A Imola tra i tester d'eccezione Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone e Lisa Vittozzi
Gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) sono stati protagonisti di una giornata in pista a Imola nell’evento organizzato da Audi, da anni partner FISI, che è stato anche occasione per celebrare i 40 anni di Audi Sport.
Forte di una consolidata collaborazione con la FISI avviata nel 2007, Audi ha celebrato il compleanno della propria divisione sportiva e le performance degli atleti del circo bianco mettendo a loro disposizione la gamma sportiva RS sul circuito di Imola. Martedì 27 giugno gli atleti della FISI, ai quali Audi ha riservato il primo appuntamento della stagione all’interno del calendario delle Audi driving experience Sportscar, si sono confrontati in pista per un’esperienza di guida unica, a bordo dei modelli più performanti della Casa dei Quattro Anelli.
Tester d’eccezione Goggia, Bassino, Brignone e Vittozzi
Al volante delle vetture Audi Sport si sono avventurate tester d’eccezione come le campionesse Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone e Lisa Vittozzi. Nelle loro performance in pista gli atleti hanno potuto beneficiare del supporto di Dindo Capello, pilota leggenda del motorsport, nonché tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, che nel corso della giornata ha fornito ai presenti suggerimenti e indicazioni utili ad ottenere l’eccellenza anche in pista.
Alla guida di e-tron GT, RS 3 e R8
Nel corso della giornata sul tracciato emiliano gli atleti hanno avuto modo di provare la Granturismo full electric Audi e-tron GT, massima espressione di sportività sostenibile, il divertimento di guida con Audi RS 3, grazie all’iconico motore cinque cilindri 2.5 TFS abbinato alla trazione integrale quattro con tecnologia RS torque splitter, e le doti adrenaliniche di Audi R8, la supersportiva Audi Sport.
Seguici qui