Audi Q9: le prime immagini del grande SUV [FOTO SPIA]
Potrebbe venir svelato tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022
Ne avevamo parlato poco più di un anno fa, ora le indiscrezioni prendono un po’ più forma: la casa dei quattro anelli sta lavorando all’Audi Q9. Un SUV di grandi dimensioni, superiori a quelle della Q7, come dimostrano queste immagini scattate dal nostro fotografo nel nord della Svezia, durante i consueti test di collaudo invernali.
Le caratteristiche e gli interni
Un modello destinato a battagliare con Mercedes GLS e BMW X7, con sette posti disponibili ed un bagagliaio molto grande, come si può anche vedere da queste foto. Il nome Audi Q9 non è sicuro, anche se la casa tedesca l’ha registrato qualche anno fa e pare il modello giusto per utilizzarlo.
La copertura è ancora piuttosto importante e, quindi, è difficile parlare di caratteristiche estetiche definitive, anche se l’anteriore potrebbe portare nuovi gruppi ottici, per un rinnovato corso stilistico della casa dei quattro anelli. Troppo presto, comunque, per avere indicazioni precise, se non sul fatto che il grande SUV è davvero in cantiere.
Motori elettrificati
L’Audi Q9 seguirà il corso di elettrificazione del marchio del Gruppo Volkswagen e, sotto il cofano, sono attesi V6 e V8 biturbo elettrificati con tecnologia ibrida leggera. Dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in, con almeno 50 chilometri di autonomia elettrica, mentre non pare in un programma una versione a zero emissioni.
Uscita
Il motivo mimetico è quello solitamente utilizzato dai modelli Audi destinati solo alla Cina, però ci pare abbastanza improbabile sia così. Quanto meno il mercato statunitense si adatta perfettamente ad un modello del genere.
Probabile possa venir svelata tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2022.
Seguici qui