BYD Frigate 07: svelato un nuovo SUV ibrido plug-in da 401 CV [FOTO]
Sarà acquistabile in Cina entro la fine del 2022
BYD ha sfruttato il Salone di Chengdu 2022 per presentare un nuovo SUV ibrido plug-in con il nome di BYD Frigate 07. Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica cinese, questo nuovo modello fa parte della serie Warship che adotta le sigle delle navi da guerra e anche alcune loro caratteristiche estetiche.
Atteso al debutto in Cina entro la fine dell’anno, il Frigate 07 presenta un corpo lungo 4,98 metri e con un passo di 2,82 metri. Alla base c’è la stessa piattaforma della Tang introdotta recentemente in Europa.
È disponibile in due varianti con potenza massima di 401 CV
Il SUV a cinque posti è disponibile in due versioni: una con motore turbo benzina da 1.5 litri abbinato a un propulsore elettrico integrato nel cambio e-DMP e l’altra con un secondo powertrain elettrico disposto sul retro.
Nel primo caso abbiamo una potenza complessiva pari a 197 CV mentre nel secondo una da 401 CV. La variante top di gamma del BYD Frigate 07 impiega appena 4,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
A livello estetico, il nuovo SUV ibrido plug-in di BYD offre un frontale caratterizzato da una grande griglia disposta al centro con design chiuso e diverse barre disposte verticalmente. Sul retro spicca una striscia luminosa a LED a sviluppo orizzontale, un alettone sdoppiato sul lunotto e la scritta Build Your Dreams (BYD) sul portellone. Purtroppo, non sono state per il momento pubblicate foto dell’abitacolo del nuovo Frigate 07.
Seguici qui