Cariad: ecco il nuovo app store per le auto del Gruppo Volkswagen
Il primo brand del gruppo ad usarlo sarà Audi a partire da luglio 2023
Cariad ha presentato in anteprima al Mobile World Congress 2023 di Barcellona un nuovo app store che sarà disponibile nelle auto del Gruppo Volkswagen. Il primo brand ad integrare lo store sarà Audi su vari modelli a partire da luglio di quest’anno.
Oltre alle app esclusive dei marchi del gruppo tedesco, lo store offrirà ai clienti l’accesso a contenuti di terze parti. Cariad sta inoltre collaborando con Harman per creare un ecosistema aperto di app che i conducenti potranno utilizzare nei sistemi di infotainment delle loro vetture.
Il nuovo application store avrà una vasta gamma di funzioni, tra cui musica e video, giochi, navigazione, parcheggio e ricarica, app meteo e lavoro da remoto. In futuro, i marchi del Gruppo VW integreranno le proprie app, come informazioni sui semafori online o servizi di navigazione.
Il nuovo app store Cariad è stato sviluppato in collaborazione con Harman Ignite Store, una soluzione per i sistemi di infotainment automobilistico. Grazie a un approccio scalabile, gli sviluppatori potranno raggiungere diversi OEM e un vasto numero di veicoli del gruppo automobilistico tedesco tramite il negozio senza ulteriori modifiche.
Tutte le applicazioni sono state progettate per essere adatte alle auto
Le applicazioni disponibili nel nuovo store di app sono progettate appositamente per il settore automobilistico e adattate alle applicazioni mobili esistenti per soddisfare i requisiti automotive. Inoltre, il nuovo app store garantisce che le applicazioni nel veicolo soddisfino gli elevati requisiti di sicurezza dell’industria automobilistica.
Alcuni dei primi partner del nuovo app store includono Spotify, Amazon Music, TuneIn, Tidal, Tubi, The Weather Channel Gaming Hub FRVR, POI Yelp, Stingray Karaoke, TikTok, Parkwhiz, Plugshare, Home Assistant, Vivaldi e Webex. Tuttavia, l’elenco delle app disponibili nel nuovo app store verrà continuamente ampliato.
Seguici qui