ElectraMeccanica Solo: tre diverse versioni debutteranno al CES
Sarà mostrato anche il concept Solo O2 mostrato in anteprima al SEMA Show 2021
ElectraMeccanica sfrutterà il CES 2022 di Las Vegas per presentare tre diverse versioni dell’ElectraMeccanica Solo. Sfortunatamente, l’azienda non ha rivelato molte informazioni sui modelli in questione, ma uno di questi sarà un nuovo aggiornamento del concept. Sarà dotato di un cruscotto ridisegnato e di display touch.
L’azienda non ha rilasciato alcuna immagine, ma ha affermato che le modifiche “miglioreranno e ottimizzeranno l’esperienza complessiva per il conducente”. Sempre al Consumer Electronics Show, ElectraMeccanica mostrerà anche il Solo Cargo. Come suggerisce il nome, si tratta di un veicolo creato per fare un po’ di tutto, dalla consegna di cibo all’uso nella flotta municipale.
Accanto a questo sarà svelato il concept Solo O2 che originariamente ha debuttato al SEMA Show all’inizio di quest’anno. Parliamo di una decappottabile che, secondo ElectraMeccanica, evidenzia ciò che è possibile fare con il design di prossima generazione.
Alcune caratteristiche offerte dal Solo
Ad ogni modo, ElectraMeccanica Solo è stato creato dall’azienda per ridefinire il trasporto urbano personale. Viene fornito con una batteria da 17,4 kWh che garantisce fino a 161 km di autonomia con una singola ricarica e un motore elettrico da 57 CV di potenza e 140 Nm di coppia massima.
Il veicolo a tre ruote impiega poco meno di 12 secondi per scattare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 129 km/h.
Seguici qui