Ferrari: il suo valore in Borsa supera quello di Stellantis

La casa automobilistica del cavallino rampante ha guadagnato il 34% quest’anno

Ferrari: il suo valore in Borsa supera quello di Stellantis

L’azione della Ferrari ha segnato un nuovo massimo storico sopra i 270 euro nella seduta di martedì. Un traguardo che le consente di posizionarsi come la seconda società del mercato azionario italiano, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 49,2 miliardi di euro. In questa maniera la casa automobilistica del cavallino rampante ha superato come valore in borsa il gruppo Stellantis di cui fa parte Fiat che un tempo possedeva la casa di Maranello.

Ferrari supera Stellantis come valore delle sue azioni in Borsa

Il settore europeo avanza in borsa del 15% in media nell’anno, ma la Ferrari ha raddoppiato questi valori nel 2023: è salita del 34% dal 1° gennaio. L’ultima spinta è arrivata dopo i risultati del primo trimestre che hanno fatto salire alle stelle il prezzo delle sue azioni battendo le previsioni di mercato sia per l’utile per azione (EPS) che per le entrate, come mette in evidenza Bloomberg. Le principali voci del conto economico crescono a doppia cifra su tutta la linea.

La domanda rimane solida e il portafoglio ordini si estende già al 2025. Inoltre, i margini continuano a migliorare. Le azioni della Ferrari possono ora essere paragonate a quelle delle principali società di beni di lusso in Europa, avendo ottenuto rendimenti totali superiori al 500% dalla sua scissione nel 2015. Insomma ottime notizie per il cavallino rampante che continua a macinare record di vendite e produzione e che sembra aver iniziato il suo 2023 nel migliore dei modi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)