Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth: accenni di sportività che attraggono

Stile più grintoso ispirato alla versione dello Scorpione

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth – Introdotta al Salone di New York 2016 la nuova roadster della casa torinese, con una linea che ricorda il modello Abarth visto a Ginevra
Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth: accenni di sportività che attraggono

I dettagli cromatici rimandano al modello Abarth. Quello proposta da Fiat al Salone di New York 2016 è un esemplare di 124 Spider Elaborazione Abarth.

Questa particolare versione della ricercata decappottabile torinese è arricchita da componenti meccaniche peculiari, che ne amplificano il carattere dinamico. Il propulsore sotto l’ampio cofano è sempre un quattro cilindri 1.4 turbo MultiAir, capace di sviluppare 160 cavalli di potenza e circa 250 Nm di coppia massima. Una potenza più accentuata rispetto alla versione già proposta sul mercato. A tale unità è collegato un cambio manuale o un automatico con leve al volante, sempre sei rapporti.
Tra le altre caratteristiche, sono segnalate sospensioni sportive, ma anche ammortizzatori Bilstein oltre a un differenziale auto-bloccante. La vettura, inoltre, risulta arricchita con una funzione Sport Mode, che interviene sulle varie componenti accentuandone il carattere sportivo. Infine, tra le opzioni è segnalato un sistema frenante firmato Brembo, composto da pinze in monoblocco d’alluminio a quatto pistoncini.

A livello stilistico, la vettura è caratterizzata da un frontale reso più grintoso da vari dettagli e un cofano in tinta scura a contrasto con la carrozzeria, simile a quello della Abarth notata a Ginevra, oltre a componenti laterali sempre scure e dettagli in Gun Metal. Ad esaltare l’aspetto più vivace anche elaborati cerchi in alluminio da 17 pollici, impreziositi da finiture sempre in Gun Metal, e un impianto di scarico sportivo composto da quattro terminali.
Nell’abitacolo, poi, si è accolti in un ambiente che conferma il carattere sportivo della vettura, con dettagli ed elementi sviluppati con cura, oltre a un volante rivestito in pelle, pedaliera con accenti in alluminio, un cambio specifico e sedili in pelle e microfibra, da quanto segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa