Fiat: 4 nuove auto elettriche in arrivo
4 auto elettriche arricchiranno la gamma di Fiat nei prossimi anni
Fiat ha programmi ambiziosi per il futuro. La principale casa automobilistica italiana intende aumentare e non di poco la sua presenza sul mercato auto europeo. Per questo motivo nei prossimi anni arriveranno numerosi nuovi modelli. Come anticipato nei giorni scorsi dal CEO del marchio Olivier Francois, il brand automobilistico di Torino intende trasformarsi in una sorta di Tesla del popolo con auto elettriche low cost alla portata di tutti.
Saranno almeno 4 i futuri modelli elettrici di Fiat
Nei prossimi anni sono attesi almeno 4 nuovi modelli elettrici. Il primo ad arrivare sarà un B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia e che sarà seguito a breve distanza dalla nuova Fiat Panda. A proposito di questo modello, nei prossimi giorni dovremmo finalmente sapere quale sarà lo stabilimento in cui sarà prodotta la futura generazione della celebre utilitaria.
Si vocifera che il prossimo 28 aprile sarà annunciato che questa auto sarà prodotta in Serbia a Kragujevac al posto di Fiat 500L. In questo stesso impianto dovrebbe venire prodotto anche un altro modello completamente elettrico di Fiat. Qualcuno ipotizza si possa trattare dell’erede della 500X ma per il momento sono solo voci.
Quello che è sicuro è che la principale casa italiana non snaturerà la sua essenza producendo solo auto compatte senza espandere ulteriormente il suo raggio di azione come invece si era ipotizzato in passato quando si era parlato di maxi SUV etc. Dunque le 4 future auto elettriche di Fiat dovrebbero trovare spazio nei segmenti B e C. Discorso a parte per la nuova Topolino che come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi arriverà nel 2023 e sarà prodotta sulla base della Citroen AMI.
Seguici qui