Fiat 500XL: ecco come potrebbe apparire la versione extra large del mitico modello [VIDEO RENDER]
Fiat 500XL: sarebbe così la versione extra large della mitica city car?
Fiat 500XL è un modello di cui si parla di tanto in tanto quando si pensa al futuro della principale casa automobilistica italiana. Di questo modello aveva parlato negli scorsi anni lo stesso numero uno di Fiat Olivier Francois. Al momento però sembra che questo progetto non sia più una priorità di Fiat che invece dopo il lancio di Fiat Grande Panda presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio, sembra adesso impegnata nel debutto della nuova Fiat Multipla nel 2025 e della Fiat Panda Fastback nel 2026.
Fiat 500XL: sarebbe così la versione extra large della mitica city car?
A proposito della futura e per il momento solo ipotetica Fiat 500XL, oggi vi mostriamo un nuovo render pubblicato in un video sul suo canale di YouTube dall’architetto e designer Tommaso D’Amico che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere lo stile di questa eventuale nuovo modello della gamma 500 futura top di gamma che per certi versi dunque potrebbe essere considerata una sorta di 500 Extralarge o anche di 500X ma più grande.
Nel video in questione D’Amico immagina non solo l’esterno di Fiat 500XL ma anche il suo interno e inoltre ipotizza anche che questa vettura potrebbe arrivare sul mercato con un motore turbo benzina da 200 CV, cosa non così impossibile dato il forte rallentamento nelle vendite di auto elettriche che sembra aver indotto molte case automobilistiche a proporre anche nei prossimi anni vetture con motori a combustione.
Al momento quella di Fiat 500Xl è solo una suggestione ma ovviamente non possiamo escludere che dal 2027 Fiat possa pensare di arricchire ulteriormente la sua gamma con un modello di questo tipo.
Seguici qui

