Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche italiane
Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano l’Italia come cuore pulsante della propria produzione
Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati ribadiscono il loro impegno verso le fabbriche italiane, rinnovando il legame profondo che li unisce al nostro Paese. Un messaggio forte che verrà trasmesso questa sera con un video capace di celebrare orgoglio, eccellenza e bellezza, qualità che rappresentano l’essenza dell’Italia.
Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano l’Italia come cuore pulsante della propria produzione
Accompagnate dalle evocative note di “Si può fare” di Angelo Branduardi, le immagini dello spot raccontano con ritmo coinvolgente il lungo viaggio intrapreso da questi marchi oltre un secolo fa. Un percorso che intreccia la loro storia industriale con quella dell’Italia, fatto di sfide e successi, ma sempre guidato da un motore unico e insuperabile: l’amore per la propria terra, destinato a spingerli ancora lontano.
Il video celebra i modelli più recenti dei marchi italiani di Stellantis, protagonisti su strade immerse in paesaggi mozzafiato. Esalta il connubio tra tradizione e innovazione che caratterizza la produzione negli stabilimenti italiani, dove nascono auto capaci di raccontare il passato, vivere il presente e anticipare il futuro.
Tra le protagoniste spiccano la Fiat 500, anche in versione ibrida da Mirafiori, la Fiat Pandina da Pomigliano fino al 2030, il Ducato elettrico da Atessa, e le Alfa Romeo Stelvio e Giulia da Cassino, simboli di sportività e tecnologia. A Melfi sarà prodotta dal 2026 la Lancia Gamma, mentre Modena diventerà il polo Maserati, rappresentando l’eccellenza e il sogno del Made in Italy.
Guardare al futuro con ottimismo non è solo auspicabile ma possibile, grazie alle qualità che distinguono l’Italia e le sue persone: creatività, stile, ingegno, competenza, eleganza e piacere di vivere. Questi valori, insiti nel DNA di FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati, sono al centro dello spot che celebra l’orgoglio dei brand italiani di Stellantis. Rappresenta la forza di un Paese che, affrontando le avversità, trova energia per innovare e tracciare nuove strade verso il futuro con passione e determinazione.
Questo spirito anima il nuovo Piano Italia, autofinanziato e presentato recentemente al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il piano si concentra su modelli elettrici e ibridi, salvaguardando l’occupazione e valorizzando le persone attraverso formazione e riqualificazione. FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati affrontano questa sfida con entusiasmo, confermando il legame indissolubile con il territorio e il “saper fare” italiano.
Seguici qui