Fiat Argo festeggia le 330.000 auto vendute in Brasile
In soli 5 anni la berlina compatta ha raggiunto questo importante traguardo
Fiat Argo è una delle auto più popolari di Fiat tra quelle che la principale casa automobilistica italiana commercializza in America Latina. Questo modello viene prodotto presso lo stabilimento di Betim in Brasile da dove poi viene esportata in tutto il continente. A proposito di questa vettura, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore Fiat ha annunciato il raggiungimento di un traguardo molto importante.
330 mila unità vendute da Fiat Argo in cinque anni in Brasile
Fiat Argo infatti ha raggiunto quota 330 mila unità vendute da quando ha messo piede sul mercato nel mese di maggio del 2017. Dunque sono bastati 5 anni alla hatchback di Fiat per aggiungere questo significativo traguardo. Anche per questo modello dunque possiamo dire con certezza che la casa italiana ha ottenuto un successo commerciale significativo.
Nel 2021, la berlina ha venduto quasi 85.000 unità e si è classificata terza tra le auto più vendute in Brasile in assoluto. Fiat Argo anche nei prossimi anni continuerà ad essere protagonista del mercato brasiliano con tutta una serie di novità con cui Fiat ha intenzione di arricchire la sua gamma. Tra queste segnaliamo una nuova versione che sarà dotata di cambio CVT con un motore Firefly 1.3 da 98 cavalli a benzina e 107 cavalli a etanolo.
Ricordiamo infine che prossimamente è previsto l’arrivo di una versione Abarth di Fiat Argo. Questa vettura oltre alle classiche rifiniture tipiche delle auto della casa automobilistica dello Scorpione dovrebbe disporre del motore 1.3 Turbo con potenza fino a 185 cavalli e cambio manuale o automatico. Queste dovrebbero essere le più significative novità per questa auto che poi nei prossimi anni dovrebbe ricevere una seconda generazione, che a quanto pare sarà abbastanza diversa dal modello attuale.
Seguici qui