Fiat: continua la polemica con il governo nello spot di auguri alla 500 [VIDEO]

Fiat 500 senza logo nel nuovo spot per festeggiare i suoi 67 anni

Fiat: continua la polemica con il governo nello spot di auguri alla 500 [VIDEO]

Fiat il 4 luglio ha celebrato il compleanno della Fiat 500 che ha festeggiato 67 anni avendo debuttato il 4 luglio del 1957. Tra le iniziative per festeggiare la famosa city car anche un video spot dal titolo “Buon compleanno 500!” in cui la vettura viene mostrata senza logo ad indicare che è immediatamente riconoscibile anche senza il marchio Fiat. Questo grazie ad un design unico e alla sua storia.

Fiat 500 senza logo nel nuovo spot per festeggiare i suoi 67 anni

La scelta di mostrare la Fiat 500 senza simboli e loghi per mostrare quanto sia forte la sua identità, secondo alcuni potrebbe anche rappresentare una frecciatina al governo italiano per quello che è accaduto prima con Alfa Romeo Junior che come sappiamo è stato al centro di un clamoroso cambio di nome e poi con il sequestro di oltre 100 Fiat Topolino al porto di Livorno da parte della Guardia di Finanza per la presenza della bandiera italiana sulla carrozzeria.

Nello spot “Buon compleanno 500”, Fiat enfatizza il suo legame con l’Italia e annuncia che la nuova 500 Ibrida sarà prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori a Torino. Il lancio del modello è previsto tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Il video è stato creato da Collective, un’agenzia bespoke di Publicis Groupe dedicata a Stellantis, con competenze integrate in creatività, media e digitali, responsabile anche delle campagne pubblicitarie di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa