Fiat Doblò: dopo la Spagna sarà prodotta anche in Portogallo
Sarà il veicolo commerciale di Fiat il quarto modello ad essere prodotto a Mangualde in Portogallo
Nelle scorse settimane abbiamo saputo che Fiat Doblò sarà prodotta dai prossimi mesi in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Vigo. La produzione in quell’impianto avverrà sia per la versione termica che per quella elettrica al 100 per cento.
Nelle scorse ore si è saputo che il modello di Fiat sarà prodotto anche in Portogallo. E’ stato lo stesso numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares, a confermare la notizia.
Stellantis: Fiat doblò sarà prodotto anche a Mangualde in Portogallo
Questo sarà il quarto modello ad essere prodotto da Stellantis nella fabbrica di Mangualde in Portogallo che proprio oggi ha festeggiato l’anniversario dei 60 anni dalla sua apertura. Fiat Doblò sarà prodotta a partire dal prossimo mese di ottobre. Saranno dunque quattro i marchi ad avere auto costruite in quella fabbrica. Oltre a Fiat vengono fabbricati veicoli commerciali leggeri di Citroen, Opel e Peugeot.
Nel momento dell’annuncio, dato che si festeggiava l’importante anniversario nella fabbrica, era presente anche il Presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Souza, il quale si è detto contento della novità e ha ringraziato Carlos Tavares. Non è chiaro al momento se in questo sito produttivo sarà fabbricata anche la versione elettrica al 100 per cento del veicolo commerciale leggero.
Il Presidente della repubblica parlando con la stampa si è lasciato sfuggire che in futuro in quella fabbrica ci sarebbe stato spazio anche per auto elettriche e dunque sembra plausibile che anche e-Doblò venga costruito li. Si attendono ulteriori dettagli che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Seguici qui