Fiat Palio: clamorosa trasformazione in Brasile [FOTO]
In Brasile un uomo ha pensato bene di trasformare la sua Fiat Palio in un SUV
Fiat Palio in Brasile è stata per molto tempo un’auto estremamente popolare. Da alcuni anni questo modello è uscito di scena in quel mercato, ma nonostante ciò negli ultimi giorni la vettura è tornata alla ribalta per un motivo assai particolare. Gabriel Araújo, un uomo residente a Três Lagoas nel Mato Grosso, ha infatti deciso di trasformare la sua Fiat Palio del 2009 in un SUV.
Ecco la trasformazione di una Fiat Palio del 2009 in un SUV
L’uomo ha innanzi tutto dotato la sua auto di nuove sospensioni che hanno alzato la vettura di ben 7 cm rispetto a prima. Araújo ha pure inserito dei led al posto dei fendinebbia e anche nelle luci di retromarcia. Ci sono anche pneumatici ad uso misto, ma nelle misure originali della Fiat Palio 2009. Nel SUV è stata inserita anche una barra LED ausiliaria nella parte anteriore.
Per quanto riguarda invece la parte meccanica, l’auto di Fiat non ha subito alcuna modifica mantenendo il motore 1.4 Fire flex di 81 cavalli e 121 Nm di coppia. Questo garantisce che l’auto abbia costi di gestione e di manutenzione decisamente più bassi rispetto ad un SUV delle stesse dimensioni.
Questa particolare versione del celebre modello della principale casa automobilistica italiana ha fatto letteralmente il giro del mondo. Basti pensare che i video postati su Instagram sono stati già visti da oltre 60 mila persone. Insomma sicuramente un’idea originale che ha reso questa auto ancora più adatta per essere guidata lungo le numerose strade sterrate del Brasile.
Seguici qui