Fiat Panda: auto più venduta in Italia a febbraio 2022
L'utilitaria di Fiat straccia la concorrenza in Italia anche a febbraio
Fiat Panda da molti anni è una sicurezza per la principale casa automobilistica italiana, almeno per quello che concerne il nostro paese. Da tanti mesi infatti la celebre utilitaria del marchio di Stellantis risulta essere l’auto più venduta nel nostro paese con un notevole vantaggio sulla concorrenza. Lo stesso è accaduto anche nel mese di febbraio del 2022 che si è concluso da pochi giorni.
Fiat Panda domina a febbraio in Italia nelle vendite
Il mese scorso la vettura di Fiat ha ottenuto un totale di 10.130 immatricolazioni. Si tratta di un dato che non solo fa ottenere a questa auto il primo posto tra le vetture con più vendite nel nostro paese ma che le permette di surclassare la concorrenza. Basti pensare che l’auto che si è classificata al secondo posto e cioè Lancia Ypsilon ha ottenuto poco più di un terzo delle immatricolazioni di Fiat Panda.
Infatti Lancia Ypsilon il mese scorso nel nostro paese ha ottenuto un totale di 3.894 unità consegnate ai clienti italiani. Al terzo posto di questa classifica troviamo Ford Puma. Il crossover della casa automobilistica americana ha di poco superato le 3 mila unità immatricolate. Quarto posto per il crossover Fiat 500X con 2.595 unità.
Dunque per Fiat Panda continua un dominio che ormai va avanti nel nostro paese da molti anni. Tra l’altro la vettura è ampiamente la più venduta anche nell’intero 2022. Infatti anche a gennaio il veicolo della principale casa automobilistica italiana aveva dominato. Dopo appena 2 mesi dall’inizio del 2022 il suo vantaggio su Lancia Ypsilon, sua diretta inseguitrice, è già di circa 12 mila immatricolazioni.
Seguici qui