Fiat Panda è immortale: anche ad ottobre è la più venduta in Italia
L’eterna city-car di Fiat conferma la sua leadership
A settembre Fiat Panda aveva doppiato la concorrente più vicina, anche ad ottobre la city car di Fiat domina in lungo e in largo il mercato auto italiano. La popolare vettura della casa italiana sembra davvero un’auto immortale. Nonostante sia presente sul mercato da tantissimo tempo e con poche novità continua a vendere bene.
Dominio incontrastato di Fiat Panda in Italia anche in ottobre
Non stupisce che Fiat abbia intenzione di continuare a produrre e vendere l’attuale Fiat Panda anche dopo l’arrivo della futura generazione, che come sappiamo sarà prodotta all’estero e sarà un modello molto diverso da quello attuale. A Pomigliano la produzione della attuale generazione del veicolo continuerà almeno fino al 2026.
Nel mese di ottobre 2022 che si è concluso da pochi giorni Fiat Panda ha raccolto un totale di 8.336 immatricolazioni secondo quelli che sono i dati ufficiali di vendita in Italia. Si tratta di una crescita di oltre 200 unità rispetto a quanto ottenuto dalla vettura nello scorso mese di settembre.
Anche stavolta la famosa auto di Fiat ha venduto oltre il doppio della sua più diretta concorrente. Al secondo posto tra le auto più vendute nel nostro paese troviamo infatti Lancia Ypsilon che ha raccolto un totale di 3.662 immatricolazioni.
Da segnalare che questo mese in Italia il gruppo Stellantis ha fatto “tripletta”. Infatti alle spalle di Fiat Panda e Lancia Ypsilon si è piazzata Jeep Renegade che per la prima volta nella sua carriera occupa il gradino più basso del podio delle auto più vendute in Italia.
Se consideriamo i primi 10 mesi dell’anno sono state esattamente 87.845 le unità vendute di Panda, che anche in questo caso doppia la seconda e cioè Lancia Ypsilon che fino ad ora nel 2022 ha ottenuto 34.778 vendite.
Seguici qui