Fiat Panda SUV 2023: caratteristiche, design, motori, prezzo
Ecco tutto quello che sappiamo sul futuro modello di Fiat in arrivo nel 2023
Nel 2023 debutterà sul mercato il nuovo Fiat Panda SUV. Non è ancora detto che il modello si chiamerà così, ma sappiamo già con certezza che si tratterà di un veicolo che farà parte della futura gamma Panda che si contrapporrà a quella di 500 all’interno di Fiat. Si dice che alla fine per questa auto Fiat possa optare per un altro nome storico come quello di Uno ma per il momento sono solo ipotesi.
Ecco quali saranno le principali caratteristiche del nuovo Fiat Panda SUV
Il luogo di produzione di questo modello sarà la Polonia e più precisamente lo stabilimento di Tychy dove attualmente vengono prodotte Lancia Ypsilon e Fiat 500 termica e che i futuro ospiterà 3 nuovi B-SUV di Jeep, Fiat e Alfa Romeo. L’avvio della produzione dovrebbe avvenire nel corso della primavera del prossimo anno.
Di conseguenza la presentazione del modello potrebbe avvenire tra poco più di un anno. Il nuovo Fiat Panda SUV nascerà sulla ex piattaforma CMP di PSA che adesso è stata ribattezzata STLA Small. Il modello arriverà sul mercato fin da subito anche in versione completamente elettrica.
Il nuovo Fiat Panda SUV dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 420 cm e avere un design che trarrà ispirazione dalla concept Fiat Centoventi. La futura vettura di Fiat avrà dunque linee squadrate e come detto dal CEO di Fiat Oliver Francois sarà un modello che punterà più sulla sostanza che sull’apparenza.
Per quanto riguarda la gamma di motori, oltre la versione completamente elettrica che avrà un’autonomia di almeno 400 km con una ricarica, probabile che vi sia spazio per la famiglia di propulsori PureTech con potenze che andranno da 80 sino a 130 cavalli.
Infine per quanto riguarda il prezzo al momento ovviamente si fanno solo supposizioni. I soliti bene informati però indicano che la versione entry level possa partire da un prezzo tra i 17 e i 18 mila euro.
Seguici qui
Non cia` un anima del SUV e più un accozzaglia di più auto messe lì una dentro l’altra tipo a forza …..orribile a guardarsi stesso vecchio modello ingrandito e leggermente stondato può anche ……risultare meglio ……..non modificate ciò che piace e fatto mercato solo modificatelo leggermente.