Hyundai conquista la terza doppietta consecutiva alla 24 Ore del Nurburgring [FOTO]

La i30 Fastback N ha dominato la classe VT2 Front

Hyundai conquista la terza doppietta consecutiva alla 24 Ore del Nurburgring [FOTO]

Hyundai Motorsport è riuscita a portarsi a casa una doppietta nella classe TCR della 24 Ore del Nurburgring per il terzo anno consecutivo grazie alle sue due Hyundai Elantra N TCR. Le vetture si sono classificate, rispettivamente, al 26° e al 29° posto con Mikel Azcona, Marc Basseng e Manuel Lauck a bordo della Elantra N TCR n°830, che ha conquistato la vittoria nella categoria.

Basseng non ha perso tempo nel giro di apertura e ha preso il comando sin da subito, ottenendo un piccolo vantaggio che i suoi compagni di squadra hanno incrementato nei giri successivi. Le prestazioni della vettura sono state subito evidenti sul circuito lungo 25 km.

A fine gara, Azcona è riuscito a segnare il miglior tempo di gara nella classe TCR: 8:58.232. Inoltre, la Elantra N TCR è riuscita a completare 147 giri, superando il record precedente dello scorso anno pari a 145.

Mason Filippi, Harry Gottsacker, Taylor Hagler e Michael Lewis sono saliti a bordo della seconda Hyundai Elantra N TCR alla 24 Ore del Nurburgring. I quattro piloti si sono dimostrati all’altezza della sfida, seguendo le orme dei loro compagni di squadra più esperti per gran parte della gara e concludendo con un netto distacco dagli altri rivali di categoria. Nonostante l’apparente dominio, però, entrambe le auto di Hyundai Motorsport hanno avuto dei problemi che hanno generato ritardi.

Hyundai Motorsport 24 Ore del Nurburgring

In gara anche due i30 Fastback N

Per quanto riguarda la Hyundai i30 Fastback N n°525, è stata la dominatrice della classe VT2 Front. Michael Bohrer, Gerrit Holthaus, Tobias Overbeck e Marcus Willhardt hanno fatto una gara impeccabile.

Malgrado il tempo perso a causa di una foratura iniziale, i due si sono portati in testa alla categoria, accumulando un vantaggio di 17 giri sui rivali più vicini. A meno di due ore dalla fine, però, la i30 Fastback N ha avuto un problema meccanico che l’ha bloccata nel garage, rischiando di non poter completare l’ultimo giro di gara necessario per essere classificata. All’ultimo secondo, però, l’auto di Hyundai Driving Experience è tornata in pista conquistando la meritata vittoria.

La vettura n°525, condivisa da Jens Dralle, Byunghui Kang, Junesung Park e Jeff Ricca, ha avuto diversi incidenti minori nella parte iniziale della gara. Un secondo incidente, però, ha messo la parola fine alla corsa poco prima delle 07:00.

Hyundai Motorsport 24 Ore del Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)