Hyundai i20 Coupé: ecco la nuova compatta sportiva tre porte [FOTO UFFICIALI]

Sul mercato tra marzo e aprile 2015

Hyundai i20 Coupe - Altezza ridotta di 25 mm, montanti inclinati e linea del tetto spiovente, così si presenta la nuova Hyundai i20 Coupé, il modello sportivo tre porte che regala grinta, dinamismo e aggressività alla nuova compatta sudcoreana. Stessi motori della cinque porte, sarà in vendita in primavera.

Dopo il teaser rilasciato a settembre e dopo il debutto della nuova i20 al Salone di Parigi di ottobre, Hyundai ha tolto il velo alla i20 Coupé, l’attesa nuova versione dell’apprezzata compatta sudcoreana che si arricchisce di una nuova carrozzeria capace di offrire una spiccata vocazione grintosa e sportiva. La Hyundai i20 Coupé, che si va ad affiancare al modello hatchback cinque porte, è un’attraente coupé a tre porte caratterizzata da montanti più inclinati che contribuiscono a creare un aspetto della vettura altamente dinamico.

Votata alla sportività è anche la linea che disegna il tetto della i20 Coupé, un tratto spiovente che disegna il limite di una vettura che ha ridotto l’altezza di 25 mm rispetto al modello standard ed ha beneficiato dell’aggiunta di alcuni elementi sugli esterni che ne rendono il look aggressivo e promettente di buone performance, in primis lo spoiler posteriore. Le novità estetiche sulla i20 continuano anche sul frontale con il nuovo paraurti anteriore, la calandra più grande, così come sono cresciute anche le dimensioni dei gruppi ottici posteriori.

Nonostante la i20 Coupé sia più bassa questo non ha intaccato l’abitabilità della vettura, con spazio per gambe e spalle dei passeggeri rimasto lo stesso, mentre è cresciuta di 10 litri la capacità del bagagliaio che sulla coupé tre porte arriva ad offrire un volume di carico di 336 litri. Sulla i20 Coupé sono offerti anche dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici con design in tinta arancione che può essere ripresa dagli interni abbinati.

Così com’era prevedibile, la Hyundai i20 Coupé sarà offerta con la stessa gamma di motori del modello cinque porte appena presentato. Si potrà dunque scegliere tra i due benzina, 1.25 litri da 84 CV e 122 Nm di coppia e 1.4 litri da 100 CV e 134 Nm, e i due diesel, 1.1 litri da 75 CV e 180 Nm e 1.4 litri da 90 CV e 240 Nm. Il motore benzina 1.25 litri è abbinato al cambio manuale a 5 marce, mentre le altre motorizzazioni dispongono della trasmissione manuale a 6 marce, con la possibilità di scegliere il cambio automatico a 4 rapporti solo sul 1.4 benzina.

Per vedere la nuova Hyundai i20 Coupé sulle strade bisognerà aspettare ancora qualche mese visto che la Casa sudcoreana ha annunciato che il debutto sul mercato è in programma tra marzo e aprile dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)