Hyundai Intrado, nuovo concept Fuel Cell al Salone di Ginevra 2014
Il primo teaser ci anticipa le forme
Hyundai ha annunciato un’interessante novità che presenterà per la prima volta al Salone di Ginevra 2014 in programma il prossimo marzo. Si tratta della Intrado Concept, un prototipo di crossover compatto che la Casa sudcoreana ci mostra in anteprima con il primo teaser della vettura che sarà il primo modello Hyundai a mettere ad utilizzare il linguaggio stilistico della filosofia “Fluidic Sculpture 2.0”.
A mettere mano al design della Hyndai Intrado Concept è stato il team europeo diretto da Peter Schreyer, che ha messo la firma sul design dell’Audi TT ed ha recentemente lavorato sullo sviluppo estetico della Kia. Il nome Intrado è un riferimento alla parte inferiore dell’ala di un aereo, al quale il nuovo crossover Hyundai si ispira dal punto di vista dei materiali high-tech che molto probabilmente utilizzerà, oltre all’efficienza del motore.
Proprio sotto il cofano della Intrado Concept si nasconde la qualità più interessante, anche perché è finora l’unica caratteristica che Hyundai ha voluto svelare. A spingere il nuovo crossover compatto asiatico sarà un sistema Fuel Cell che dovrebbe rappresentare l’evoluzione dell’alimentazione della ix35 Fuel Cell, pronto a fare correre una vettura non solo più piccola ma anche più leggera rispetto alla ix35, motivo per il quale c’è da aspettarsi prestazioni ancora migliori. Per saperne di più non resta che aspettare i prossimi mesi, in attesa che Hyundai ci sveli le caratteristiche della sua nuova creatura prima del debutto di Ginevra.
Seguici qui
Speriamo che non arrivino i marziani. Anno 2014 l’uomo non si è estinto!!!!!!!!!!!!