Hyundai IONIQ 5: meglio di Audi, BMW, Tesla, Porsche e Ford secondo Car and Driver
La pubblicazione Car and Driver ha testato in tutto 20 veicoli elettrici
Hyundai IONIQ 5 ha vinto il premio indetto da Car and Driver come miglior auto elettrica del 2022, superando così i 19 concorrenti che hanno cercato di rubare “lo scettro” all’elettrica coreana.
La pubblicazione Car and Driver ha sottoposto 20 veicoli elettrici, in tutto, a rigidi test di guida e di controllo qualità per ben tre settimane. La vettura vincitrice ha dovuto superare, nello specifico, test inerenti alla dinamica di guida, alla qualità generale dell’abitacolo, alla convenienza e all’efficienza, senza contare la valutazione della sua suite tecnologia, sia per gli ADAS che per la strumentazione di bordo.
“IONIQ 5 ha lanciato con successo la nostra nuova famiglia di veicoli elettrici IONIQ grazie anche all’esclusiva Electric Global Modular Platform che consente più spazio interno e maggiori prestazioni“, ha affermato José Muñoz, presidente e CEO di Hyundai Motor North America. “IONIQ 5 continua a soddisfare i clienti e vogliamo continuare questo successo con IONIQ 6 e 7.”
IONIQ 5 è riuscita a sbaragliare la concorrenza di avversari d’eccezione come Audi e-tron GT, BMW i4, BMW iX, Chevrolet Bolt EV, Chevrolet Bolt EUV, Cadillac Lyriq, Ford Mustang Mach-e GT, Ford F150 Lightning, pickup GMC Hummer EV, Lucid Air Grand Touring, Mercedes EQS, Porsche Taycan Cross Turismo, Rivian R1T, Tesla Model S Plaid e Volvo C40.
Seguici qui