Hyundai Ioniq 5: un nuovo VIDEO mostra il robotaxi a guida autonoma in funzione
Il lancio avverrà entro la fine del 2023 a Las Vegas

Hyundai ha pubblicato un nuovo video dedicato all’imminente lancio del suo robotaxi 100% elettrico basato sulla Hyundai Ioniq 5, sviluppato in collaborazione con Motional – una joint-venture leader nella guida autonoma creata da Hyundai Motor Group e Aptiv.
La nuova clip evidenzia la tecnologia di guida autonoma di Livello 4 e le caratteristiche di sicurezza presenti sulla Ioniq 5 Robotaxi, il cui lancio è previsto verso la fine di quest’anno a Las Vegas in occasione del Consumer Electronics Show (CES).
Molti potranno spostarsi a Las Vegas usando il robotaxi di Hyundai
Las Vegas attira ogni anno fino a 42,5 milioni di visitatori. Considerando che molte persone si affidano ai taxi e ai servizi di ride-hailing durante il loro soggiorno, la Hyundai Ioniq 5 Robotaxi completamente autonoma sarà la soluzione perfette per molti di loro per spostarsi in sicurezza per le strade di Las Vegas.
A bordo del particolare veicolo ci sono oltre 30 sensori avanzati, tra curi telecamere, radar e LiDAR, e un sistema di bordo per navigare in modo sicuro. Dopo il lancio a Las Vegas, la vettura a guida autonoma sarà disponibile anche a Los Angeles e infine in altre grandi città a livello globale.
Seguici qui


![Hyundai Crater Concept: il SUV per l’off-road estremo debutta all’AutoMobility LA 2025 [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Hyundai-Crater-Concept-Design-Sketch-1-1024x512.jpg)
![Hyundai Crater Concept: il SUV per l’off-road estremo debutta all’AutoMobility LA 2025 [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Hyundai-Crater-Concept-Design-Sketch-1-300x150.jpg)
![Hyundai e Maxi Mobility insieme per il Mobility Hub di Reggio Emilia: servizio corporate rent 100% EV [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Hyundai-e-Maxi-Mobility-Corporate-rent-EV-1-e1763130526966.jpg)
