Hyundai Ioniq 5: un nuovo VIDEO mostra il robotaxi a guida autonoma in funzione

Il lancio avverrà entro la fine del 2023 a Las Vegas

Hyundai Ioniq 5: un nuovo VIDEO mostra il robotaxi a guida autonoma in funzione

Hyundai ha pubblicato un nuovo video dedicato all’imminente lancio del suo robotaxi 100% elettrico basato sulla Hyundai Ioniq 5, sviluppato in collaborazione con Motional – una joint-venture leader nella guida autonoma creata da Hyundai Motor Group e Aptiv.

La nuova clip evidenzia la tecnologia di guida autonoma di Livello 4 e le caratteristiche di sicurezza presenti sulla Ioniq 5 Robotaxi, il cui lancio è previsto verso la fine di quest’anno a Las Vegas in occasione del Consumer Electronics Show (CES).

Hyundai Ioniq 5 Robotaxi guida autonoma

Molti potranno spostarsi a Las Vegas usando il robotaxi di Hyundai

Las Vegas attira ogni anno fino a 42,5 milioni di visitatori. Considerando che molte persone si affidano ai taxi e ai servizi di ride-hailing durante il loro soggiorno, la Hyundai Ioniq 5 Robotaxi completamente autonoma sarà la soluzione perfette per molti di loro per spostarsi in sicurezza per le strade di Las Vegas.

A bordo del particolare veicolo ci sono oltre 30 sensori avanzati, tra curi telecamere, radar e LiDAR, e un sistema di bordo per navigare in modo sicuro. Dopo il lancio a Las Vegas, la vettura a guida autonoma sarà disponibile anche a Los Angeles e infine in altre grandi città a livello globale.

Hyundai Ioniq 5 Robotaxi guida autonoma

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)