Hyundai Santa Fe 2024: test sulla neve per la nuova generazione [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto nel corso dell'estate
Hyundai è quasi pronta per presentare la nuova generazione dello Hyundai Santa Fe. A giudicare dall’ultimo prototipo avvistato su strada da un nostro fotografo (che vi mostriamo in esclusiva in queste foto spia), la casa automobilistica sudcoreana sta nascondendo la maggior parte delle modifiche esterne sfruttando un pesante camuffamento.
Nonostante ciò, è già chiaramente visibile che il design del SUV cambierà parecchio con la nuova generazione. Questo perché il produttore asiatico vuole dare a ogni suo modello la propria visual identity come parte di una nuova strategia. La stessa cosa ha fatto sia con la Ioniq 5 che con la Ioniq 6.
Potrebbero esserci anche cambiamenti sotto il cofano
Il nuovo Santa Fe seguirà lo stesso approccio, proponendo un corpo squadrato e un aspetto generale più robusto rispetto all’attuale modello. Non è ancora chiaro se il nuovo design esterno sarà accompagnato da cambiamenti sotto il cofano.
Lo Hyundai Santa Fe 2023 attuale viene proposto con diversi motori, inclusi ibridi e ibridi plug-in. Inoltre, in Europa è disponibile anche un powertrain diesel da 2.2 litri. È molto probabile che gran parte degli attuali propulsori (se non tutti) vengano trasferiti alla nuova generazione, ma con alcune modifiche per renderli più efficienti.
Ad ogni modo, lo Hyundai Santa Fe 2024 dovrebbe debuttare ufficialmente in estate mentre le vendite dovrebbero partire pochi mesi dopo. In questo momento non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Hyundai.
Seguici qui