Il marchio Hyundai continua l’ascesa: 35° brand a livello mondiale
Sesto posto nel settore automotive
Nella classifica Best Global Brands 2017, stilata da Interbrand, Hyundai mantiene il 35° posto tra i marchi di maggior valore al mondo, con un incremento dello stesso pari al 5,1% rispetto all’anno precedente. Per il terzo anno di fila la Casa sudcoreana è nella top 40 dei marchi che valgono di più a livello globale.
Complessivamente lo scorso anno Hyundai ha venduto 4,86 milioni di veicoli, confermando il sesto piazzamento nella classifica dei brand automotive. Dal 2005 ad oggi il marchio Hyundai è cresciuto in maniera importante e continuativa, un’ascesa esponenziale che ha portato il brand coreano a quadruplicare il suo valore negli ultimi dodici anni.
Hyundai è costantemente impegnata nel suo percorso di crescita e lo rafforzando il suo portafoglio prodotti e introducendo tecnologie e modelli sempre più evoluti. La Casa sudcoreana consolida la gamma SUV con il lancio del nuovo crossover Kona, oltre a puntare all’ampliamento della famiglia i30 che quest’anno ha visto il debutto nell’ordine delle versioni 5 porte e wagon,e dei modelli i30 N e i30 Fastback. Sul versante della mobilità sostenibile per Hyundai scende in campo la gamma Ioniq, che apre la strada all’arrivo di 15 veicoli eco-friendly entro il 2020 e della seconda generazione di veicoli a idrogeno con tecnologia Fuel Cell nel 2018.
Un contributo importante al valore del brand Hyundai lo dà anche la divisione Motorsport della Casa sudcoreana, in particolare nel mondiale Rally WRC, oltre che con il recentissimo debutto della nuova i30 N TCR, primo progetto di Hyundai Motorsport riservato alle competizioni su pista.
Seguici qui