Lamborghini SC63: completato il primo test a Imola [FOTO]

Il prototipo di classe Hypercar procede il percorso di sviluppo

Lamborghini Squadra Corse e il Team Iron Lynx hanno portato a termine il primo test della SC63 sul tracciato di Imola. Il prototipo da corsa della Casa del Toro è stato protagonista sul tracciato che lo vedrà in gara nel 2024 nel secondo round del FIA World Endurance Championship.

1.500 km nella due giorni in pista

Dopo le sessioni preliminari di inizio agosto a Vallelunga, la pista di Imola ha ospitato il primo test della SC3 nel corso del quale gli ingegneri di Lamborghini Squadra Corse hanno iniziato il lavoro di calibrazione e debugging della vettura. Nelle due giorni in pista, la Lamborghini SC63 ha percorso un totale di 1.500 km con alla guida i piloti ufficiali Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Daniil Kvyat.

Lamborghini SC63

Lavoro su motore, cambio ed elettronica

Il Team Lamborghini Iron Lynx ha lavorato su molteplici aspetti della vettura, tra cui la calibrazione del motore otto cilindri biturbo, il primo motore da competizione progettato interamente da Lamborghini Squadra Corse. In parallelo si è lavorato sulla messa a punto del cambio Xtrac, la cui rapportartura può essere personalizzata dal costruttore così come previsto dal regolamento della classeHypercar /GTP.

Per quanto riguarda l’elettronica il focus si è spostato sulla calibrazione del traction control e del limitatore di velocità. Sui quasi 5 chilometri del circuito del Santerno i tecnici di Lamborghini Iron Lynx hanno raccolto dati significativi anche sulla mappatura aerodinamica e sul raffreddamento.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )