Lancia: entusiasmo per il ritorno nei rally. Ed è subito podio [FOTO]

Terzo posto per Pisani-Biagi nel CIAR Sparco

È stato il weekend dell’attesissimo ritorno di Lancia nel mondo dei rally. Il marchio italiano ha partecipato al Rally Regione Piemonte, dove la Ypsilon Rally4 HF ha ottenuto il terzo posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Ma anche altri eventi per gli appassionati si sono tenuti, nel Villaggio Lancia Corse HF.

“Il ritorno di Lancia ai rally è una notizia importante per tutti – le parole di Miki Biasion – per il motorsport tricolore, perché vede delle auto italiane tornare ed essere protagoniste in gara, e per il motorsport in generale, perché, con un marchio come Lancia, gli altri brand sono molto più stimolati ad entrare in competizione”.

La gara

Lancia: entusiasmo per il ritorno al rally. Ed è subito podio

La ‘prima’ in gara della nuova Ypsilon è stata da primato, con il finlandese Kauppinen subito vincitore, tra le Rally4, della prova che ha inaugurato il Rally Regione Piemonte. Poi Gianandrea Pisani, in coppia con Nicola Biagi, ha conquistato il podio nel Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici.

Il palco d’arrivo di Piazza San Paolo ha salutato l’arrivo anche degli equipaggi Vigliaturo-Corradini, Fiore-Casalini e Kauppinen-Karttunen che, insieme, a Pisani-Biagi, hanno così apposto la loro firma sull’importante pagina di storia delle competizioni che racconta il ritorno di Lancia nelle corse.

Gli altri eventi

Il ritorno di Lancia ai rally è stato salutato anche da tanti altri eventi: dai test drive della nuova Ypsilon (disponibile nelle versioni ibride ed elettriche), all’esposizione della Ypsilon HF da 280 CV, fino ad un raduno di 25 Lancia storiche organizzato dal Cinzano Rally Team. Per un weekend di festa, nel segno del marchio italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)