‘Lancia. La leggenda del Rally’: la prima puntata della docuserie andrà in onda sabato
Il documentario è stato realizzato da Sky Originale ed è composto da tre puntate
A partire da sabato 3 giugno, andrà in onda su Sky Documentaries, su NOW e su Sky Sport Uno (in tre puntate) la docuserie Sky Original “Lancia. La leggenda del Rally”. Racconta la storia di Lancia nel mondo del rally nel periodo d’oro che va dal 1970 al 1990.
Per presentare l’iniziativa, Sky ha scelto l’Heritage Hub di Stellantis presente in Via Plava, n°86 a Torino, all’interno del complesso industriale di Mirafiori e a pochi passi dal quartier generale dello storico marchio torinese.
In questi spazi viene custodita l’inimitabile collezione aziendale composta da oltre 300 auto d’epoca, di cui una vastissima esposizione dedicata proprio al marchio Lancia. Tra le vetture presenti ci sono nove modelli che hanno ispirato il design del futuro del costruttore di Stellantis, come la Stratos, la 037 e l’Aurelia B24 Spider.
La docuserie rende omaggio alle diverse Lancia da rally
Ritornando alla docuserie “Lancia. La leggenda del Rally”, racconta la storia di auto che diventano quasi creature mitologiche, che sfrecciano tra la gente e vincono le gare più avventurose e di chi, con passione e tanta voglia di vincere, le ha immaginate e portate alla vittoria. Questo documentario omaggia le Lancia da rally più iconiche, come la Fulvia Coupé HF, la Stratos, la Rally 037, la Delta S4 e la Delta HF Integrale.
Il racconto delle avventure del brand italiano nel campionato mondiale di rally viene fatto da Luca Napolitano – CEO di Lancia, Roberto Giolito – Head of Heritage di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, Miki Biasion, Alex Florio, Cesare Florio, Claudio Lombardi, dall’attore e produttore Riccardo Scamarcio, dal giornalista e scrittore Beppe Severgnini e da molti altri. La seconda e terza puntata della docuserie “Lancia. La leggenda del Rally” saranno trasmesse il 7 e 10 giugno.
Seguici qui