McLaren Artura: le consegne sono state ancora una volta posticipate

Fino a 31 km di autonomia con una singola ricarica in modalità full electric

McLaren Artura: le consegne sono state ancora una volta posticipate

McLaren ha ancora una volta posticipato le consegne della sua nuova supercar ibrida plug-in McLaren Artura. Secondo Automotive News, la casa automobilistica britannica ha posticipato le consegne a luglio 2022 poiché starebbe dando priorità alla produzione di modelli con margini più elevati, come la Elva e la 765LT Spider.

Un portavoce di McLaren ha dichiarato che l’azienda è riuscita a resistere più a lungo di tutte le altre in termini di stop della produzione, ma sfortunatamente la fornitura si è esaurita. Di conseguenza, la produzione di McLaren è stata ridotta e la Artura è stata ancora una volta posticipata.

McLaren Artura

L’azienda ha preferito dare priorità ai modelli più profittevoli

Per fortuna si tratta di una situazione temporanea in quanto Roger Ormisher, il portavoce, ha detto che le cose stanno iniziando a tornare come prima. Ad ogni modo, la McLaren Artura si propone come la prima supercar ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie del marchio.

Basata sulla nuova piattaforma McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), viene fornita con un motore V6 biturbo da 3 litri abbinato a un propulsore elettrico e a una batteria da 7,4 kWh che promette fino a 31 km di autonomia con una singola ricarica in modalità 100% elettrica.

Complessivamente, il gruppo propulsore riesce a sviluppare 680 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Ciò consente alla nuova Artura di impiegare appena 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h (limitata elettronicamente).

McLaren Artura

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)