McLaren P1, nuove foto ufficiali sul circuito del Gran Premio del Bahrain
Harrison: «Ridefinirà gli standard sia su strada che su pista»
Se avevate ancora dei dubbi (possibile?!) sul fatto che la nuova McLaren P1 fosse una delle auto più sportive mai prodotte dalla casa di Woking, queste immagini dovrebbero spazzarli via completamente. La P1 di serie sarà presentata ufficialmente nella sua forma di serie al Salone di Ginevra, ma per ora sta continuando a girare il mondo, soprattutto nel Medio Oriente. Cogliendo l’occasione durante una visita in Bahrain, la McLaren ha assunto il fotografo George Williams (che ironia nel nome) per realizzare un bel servizio sulle curve dell’International Circuit su cui si corre anche il Gran Premio di Formula 1.
«Dopo il lancio entusiasmante in Bahrain – ha dichiarato Mark Harrison, Direttore Regionale per Medio Oriente e Africa di McLaren . Siamo molto ansiosi di portare la McLaren P1 anche negli Emirati Arabi Uniti, dove i nostri concessionari partner, la Al Habtoor Motors, ha confermato un grandissimo interesse in questa auto unica nel suo genere. Quest’anno si celebrerà il nostro 50° anniversario, così abbia deciso di incentivare il più possibile il lancio di quest’auto, che ridefinirà gli standard per le performance sia su circuito che su strada. Questo è il motivo per cui abbiamo rilasciato queste incredibili e uniche immagini, scattate al BIC (Bahrain International Circuit), una location che si adatta alla perfezione a questa supercar.»
Nonostante manchino alcune settimane ancora al debutto davanti al grande pubblico, la McLaren P1 è già vista come una delle protagoniste assolute del prossimo motor show ginevrino. Da un punto di vista puramente estetico, non sarà particolarmente diversa dalla concept car che abbiamo già avuto modo di vedere a Parigi, ma qualche miglioria ci sarà. Sotto al cofano troverà posto un vero “mostro”, in grado di ruggire con una potenza da ben 592 CV e di portare la vettura potenzialmente ben oltre i 320 km/h.
Seguici qui