Mercedes-AMG C63 S Coupé: la nuova espressione sportiva della Stella in azione [VIDEO]

Un video svela le sue forme in movimento

Una nuova anticipazione della Mercedes-AMG C63 S Coupé è stata diffusa in rete attraverso un filmato. La vettura è spinta da un potente V8 bi-turbo
Mercedes-AMG C63 S Coupé: la nuova espressione sportiva della Stella in azione [VIDEO]

Mercedes-AMG C63 S Coupé – Dopo due foto apparse in rete che ne anticipavano le forme definitive, in giornata è stato diffuso on-line un video sulla nuova Mercedes-AMG C63 S Coupé. Sarebbe la versione più prestazionale dell’ultima coupé sportiva della Stella.

Il rombo cupo e progressivo che accompagna la visione, continua a suggerire che sotto il cofano c’è un potente motore bi-turbo di tipo V8. Un cuore che sarebbe da 4.0 litri, in grado di erogare 503 cavalli (375 kW) di potenza e 698 Nm di coppia. Propulsore che sarebbe collegato a a una trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT sette marce. La trazione dovrebbe essere posteriore. In base a tali caratteristiche, la nuova Mercedes-AMG C63 S Coupè sarebbe capace di toccare i 100 km/h da ferma intorno ai 3,9 secondi, leggermente più veloce (si suppone 0.2 secondi) rispetto alla BMW M4 Coupé, fino a velocità massima autolimitata a 289 km/h.
Il modello C63 Coupé, invece, sarebbe equipaggiato sempre da un 4.0 litri V8 bi-turbo ma da 469 cavalli (349,7 kW) di potenza e 648 Nm di coppia massima. Unità che potrebbe consentirgli di andare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e farle toccare una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, secondo le ipotesi.

Il design di questa Mercedes-AMG C63 S Coupé appare grintoso, reso peculiare da un frontale muscoloso con una paraurti elaborato, una griglia centrale prominente con marchio in evidenza e una presa d’aria inferiore distintiva dei modelli AMG. I lati, oltre alla scritta che certifica la presenza di un “V8 BITURBO”, sono impreziositi da sottili minigonne laterali; mentre sulla zona posteriore svetta uno spoiler montato che ne accentua la sportività, oltre ad avere una specifica funzione aerodinamica. Elaborato, elegante e sempre sportivo il disegno dei gruppi ottici posteriori, così come il diffusore accompagnato da quattro terminali dalla forma quadrangolare. Il modello risulta dotato anche di dischi freno carboceramici e cerchi scuri da 19 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)