Mercedes Classe E Wagon 2024: continuano i test in Germania per la nuova sw [VIDEO SPIA]
La nuova generazione S214 verrà presentata nel corso del 2023
Nelle ultime settimane, Mercedes ha avviato una serie di test intensivi per la nuova generazione della Mercedes Classe E, che riguardano anche la versione station wagon.
Nelle scorse ore, walkoART ha pubblicato un nuovo video spia su YouTube che mostra in azione un prototipo completamente camuffato mentre effettuava delle prove sulle strade pubbliche della Germania.
Il nuovo prototipo era ancora completamente camuffato
Sfortunatamente, il nuovo muletto non rivela nessuna novità, ma sappiamo che il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2023 come model year 2024. Alla base della Mercedes Classe E Wagon 2024 ci sarà la piattaforma MRA II mentre la gamma delle motorizzazioni sarà costituita da unità dotate della tecnologia mild hybrid a 48V di serie. Non mancheranno ovviamente le versioni ibride plug-in e AMG ad alte prestazioni.
Per quanto riguarda l’abitacolo, le caratteristiche varieranno a seconda della configurazione scelta. Ad esempio, di serie verrà proposto un display touch da 11.9 pollici preso in prestito dalla nuova Classe C mentre come optional sarà disponibile lo schermo OLED da 12.9 pollici della Classe S.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla Mercedes Classe E Wagon di nuova generazione.
Seguici qui