Mercedes EQG: prototipo costretto a fermarsi per un guasto al Nurburgring [VIDEO]

Il mulo di prova è stato immortalato in un video

Mercedes EQG: prototipo costretto a fermarsi per un guasto al Nurburgring [VIDEO]

Mercedes EQG è la versione completamente elettrica della Mercedes Classe G. A proposito di questo veicolo, oggi vi segnaliamo che un video apparso sul web mostra il prototipo di questo modello alle prese con qualche problema mentre si trova a girare nel celebre circuito del Nurburgring. Il famoso YouTuber Carspotter Joroen ha recentemente avuto l’opportunità di riprendere il prototipo di un mulo di prova di EQG. Inizialmente nel video si vede il prototipo girare normalmente in pista. Ad un certo punto però accade qualcosa.

Un video mostra il prototipo di Mercedes EQG avere qualche problema al Nurburgring

Guardando il video della Mercedes EQG ad un certo punto si vede che l’auto ha un qualche problema meccanico ed è costretto ad uscire di pista. Il forte rumore che si percepisce fa pensare ad un problema legato al differenziale o alla trasmissione. Qualunque sia stato il problema riscontrato da questo prototipo lo ha costretto a fermarsi. Al momento di questo futuro veicolo si sa ancora molto poco. Una cosa che sembra sicura è che questa vettura sarà dotata di ben 4 motori elettrici, ciascuno per ogni ruota. Quanto alla potenza ancora non si sa nulla ma sembra abbastanza certo che supererà come numero di cavalli la G 63.

Mercedes EQG

Segnaliamo che questo particolare mulo di prova di Mercedes EQG è stato avvistato con una ruota di scorta e uno pneumatico montato sul portellone dietro, proprio come la Classe G a combustione. Tuttavia, un prototipo diverso avvistato solo pochi giorni fa, invece di questa ruota di scorta aveva una piccola scatola quadrata con bordi arrotondati che apparentemente ospita il cavo di ricarica.

È possibile che Mercedes-Benz offrirà ai clienti la scelta tra uno pneumatico di riserva o questa scatola di ricarica. Per quanto riguarda il debutto di questo modello si vocifera della fine del 2023 come periodo più probabile. Le vendite comunque non inizieranno prima del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è