Nissan: con i modelli e-Power alla 48.a edizione della RomaOstia
La gara è in programma domenica 5 marzo 2023
La RomaOstia è una delle mezze maratone più famose in Italia ed è giunta alla sua quarantottesima edizione, che si disputerà la prossima domenica 5 marzo. Nissan sarà al fianco di questo evento podistico, come sponsor ufficiale e come auto ufficiale della manifestazione, in particolare con le vetture elettrificate e-Power.
“Siamo entusiasti di salire a bordo dello sport più sostenibile e più dilagante per i nostri valori comuni di sostegno alla società in cui operiamo e di riduzione dell’impatto ambientale – le parole di Luisa Di Vita, direttore comunicazione Nissan Italia – Inoltre, la mezza maratona è un’ulteriore occasione per promuovere al grande pubblico l’impegno di Nissan nella diffusione della mobilità sostenibile”.
Il nuovo Qashqai e-Power in gara
La nuova Nissan Qashqai e-Power aprirà e chiuderà la competizione oltre ad essere il timekeeper ufficiale della mezza maratona, con la direzione di gara ed i giudici a bordo. Non è la classica vettura ibrida. Il motore elettrico da 190 CV è l’unico che muove le ruote della vettura e garantisce il piacere di guida tipica di un’elettrica, con accelerazione brillante e una coppia di 330 Nm subito disponibile.
Tuttavia, la vettura non deve essere ricaricata alla spina perché l’energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta dal motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza, capace di garantire la massima efficienza grazie al rapporto di compressione variabile. Con un’autonomia dichiarata di oltre 1.000 km con un pieno.
Il villaggio Casa RomaOstia
Inoltre, nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 marzo, Nissan sarà presente presso il villaggio Casa RomaOstia. La casa giapponese esporrà i due modelli di punta Qashqai e-Power e X-Trail e-Power, presso il Salone delle Fontane in Via Ciro Il Grande a Roma.
Seguici qui