Nissan e Hoonigan: un Black Friday tutto di traverso [VIDEO]
Evoluzioni al limite in un centro commerciale abbandonato
Due Nissan 370Z da competizione, attrezzate di roll-ball e tanta potenza, due esperti piloti, un centro commerciale abbandonato a Los Angeles. Sono i protagonisti di uno spettacolare filmato proposto da Nissan e Hoonigan in occasione del consueto Black Friday americano, il giorno che inaugura la stagione dello shopping natalizio.
Nell’area della metropoli californiana, ormai dal lontano 1977, esiste la struttura dell’Hawthorne Mall, un grande centro commerciale abbandonato dal 1999. Tra strutture polverose, muri su cui il tempo si è accanito e colori sbiaditi o anneriti, si svolge la particolare esibizione di due campioni delle evoluzioni al volante: Chris Forsberg e Ryan Tuerck.
Il due volte campione di Formula Drift e l’altro professionista della specialità, si esibiscono a bordo delle loro Nissan 370Z da competizione, che vantano una potenza di 1000 cavalli (745 kW). All’interno della struttura compiono manovre al limite, firmando con i loro pneumatici un percorso costellato di rampe, ostacoli di ogni tipo e sfidando le leggi della dinamica ad ogni cambio di marcia o frenata.
Il limite diventa alleato e giudice in questa sfida funambolica, ripresa anche in modalità 360°. Interpellato in merito, Forstberg ha commentato: “Le condizioni erano polverose e al di sotto c’era tutto cemento lucido.” Condizioni difficili dunque, ma l’abilità dei piloti ha centrato il podio delle emozioni, regalando attimi di sfida dalle tonalità accese e fumose, simulando una virtuale corsa all’acquisto insolito, in un luogo dove un tempo sorrisi e regali hanno testimoniato la vitalità di questo periodo. Entusiasmo riecheggiante al suono dei motori delle due 370Z e rimarcato anche dalle luci presenti all’interno degli abitacoli o al di sotto delle due sportive, che danzano seguendo il ritmo della vorticosa sinfonia proposta dalle gomme.
Seguici qui