Nissan Friend-ME, rilasciato il secondo teaser ufficiale prima del Salone di Shanghai

In arrivo con un sistema infotainment super ergonomico

Nissan Friend-ME Concept - Il prototipo che la casa giapponese porterà al Salone di Shanghai si mostra un'altra volta, confermando la dinamicità e la sportività che accompagneranno un sistema di infotainment di ultimissima generazione
Nissan Friend-ME, rilasciato il secondo teaser ufficiale prima del Salone di Shanghai

La concept car Nissan Firend-ME farà il suo debutto assoluto al prossimo Salone di Shanghai e, dopo varie anticipazioni, la casa nipponica ha finalmente deciso di rilasciare un nuovo teaser ufficiale, che svela diversi aspetti di questa misteriosa auto. In particolare, come potete vedere, ad essere mostrato in anteprima è stato il retro della vettura, confermando le indiscrezioni girate fino ad oggi circa la sportività e l’aggressività di questo modello. Tra l’altro, le stesse frasi promozionali visualizzate nel teaser sono disposte in modo da lasciar intuire anche una certa aerodinamicità dell’intero bodykit, anche se al momento queste sono solamente intuizioni generate dall’immagine e non da dati ufficiali della casa.

La sportività e lo stile di questa Friend-ME, comunque, non saranno gli unici elementi distintivi di questa concept car. Anzi, per molti versi si tratta di aspetti, per così dire, minori. Infatti questa particolare quattro posti punterà soprattutto sul comfort hi-tech e sulla connettività del suo sofisticato sistema di infotainment, pensato appositamente per chi desidera avere il massimo della tecnologia anche quando si trova in auto. Una delle particolari novità di questo mezzo dovrebbe essere la possibilità di utilizzo da parte di tutti i quattro passeggeri. Questo sarebbe possibile grazie ad una particolare configurazione della console centrale, di cui però al momento non sappiamo molto.

Ulteriori dettagli saranno svelati al Salone di Shanghai di fine mese. Pensiamo di non sbagliare affermando che, più dell’auto in sé, sarà questo sistema infotainment il vero protagonista, dato che potrebbe anticipare le novità degli abitacoli dei futuri modelli Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)