Nissan Patrol: avvistata in strada la nuova generazione del fuoristrada [FOTO SPIA]

Addio V8, sostituito da un V6 biturbo più efficiente

La prossima generazione di Nissan Patrol, che dovrebbe debuttare nel corso del 2024 insieme alla nuova Infiniti QX80, è stata immortalata durante i test in strada.

Il prototipo completamente avvolto del camouflage di queste foto spia nasconde il design del fuoristrada di Nissan, che sarà costruito su piattaforma F-Alpha. Il look del nuovo Patrol, secondo le indiscrezioni più recenti indiscrezioni, dovrebbe alzare il livello di qualità ed eleganza avvicinando il suo stile a quello della Range Rover. Un maggior lusso e raffinatezza che sono attesi anche all’interno del nuovo Nissan Patrol, dove dovrebbero essere introdotti schermi più grandi, tecnologia più avanzata e materiali pregiati.

Nissan Patrol 2025 - foto spia

Si passa dallo storico V8 5.6 a un più efficiente V6 biturbo

La novità più importante della nuova generazione di Nissan Patrol che debutterà nei prossimi mesi si nasconde però sotto il cofano. Il nuovo modello dirà addio allo storico motore V8 da 5.6 litri che sarà sostituito da un V6 biturbo che dovrebbe erogare una potenza di 430 CV.

Al nuovo propulsore sarà abbinato al cambio automatico a 9 rapporti di Nissan, con una configurazione che promette un importante miglioramento dell’efficienza con riduzione dei consumi e abbattimento dei livelli di emissioni. Un cambiamento necessario, quello del passaggio al motore V6, per consentire al Patrol di rimanere competitivo in un segmento dove un “ridimensionamento” simile ha già riguardato alcuni suoi diretti concorrenti, come Ford Expedition e Toyota Sequoia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)