Nissan Pulsar: nuovi dettagli sulla compatta giapponese
Mega galleria fotografica
Nissan Pulsar – Nissan vuole assicurarsi che nessun centimetro quadrato della sua nuovissima Nissan Pulsar passi inosservato, così la casa automobilistica giapponese ha rilasciato una mega galleria fotografica.
Nissan Pulsar è il nuovo modello di Nissan nel segmento C europeo dominato dalla VW Golf. Ma quali sono le caratteristiche della Pulsar? Beh, Nissan dice che ha il più grande passo (2.700 millimetri), spazio per le gambe degli occupanti i sedili posteriori (692 millimetri) e la capacità di carico (385 litri) nel segmento. Con i sedili posteriori ribassati, il volume aumenta fino a 1.395 litri.
Nissan dice che la nuova Pulsar vanta anche “livelli di equipaggiamento eccezionalmente alti”, in tutti e tre i suoi allestimenti – Visia, Acenta e Tekna. Tutti i modelli sono dotati, di serie, di aria condizionata, Advanced Drive-Assist Display da cinque pollici e tutte le portiere con finestrini elettrici. C’è poi il Tyre Pressure Monitoring System, sei airbag e sistema Stop & Start di serie su tutta la gamma.
Nissan Pulsar introduce anche una serie di tecnologie avanzate, come il rilevamento di oggetti in movimento, il sistema Nissan Safety Shield, Around View Monitor, Active Trace Control, Forward Emergency Braking e il sistema di infotainment NissanConnect di ultima generazione.
Al momento del lancio, la Pulsar sarà offerta con due motori turbocompressi, un 1.2 litri DIG-T a benzina e un 1.5 litri dCi diesel, di serie con Idle Stop-Start. La prima unità produce 115 CV (114hp) e 190 Nm (140 £-ft) di coppia, mentre il diesel genera 110 CV (109hp) e 260 Nm (192 lb-ft) di coppia. Nei primi mesi del 2015 Nissan offrirà anche un 190 CV (187hp) di un 1.6 litri turbo a benzina.
Abbinato ad un cambio manuale a sei marce, il consumo medio del motore 1.2 litri è di 5l/100 km e 117 grammi di CO2 per chilometro, lo sprint della Pulsar da 0 a 100 km / h avviene in 10,7 secondi. Il consumo medio del diesel è di appena 3,6 l / 100 km (65,3 mpg US) e 94 g di CO2 per chilometro.
La Nissan Pulsar sarà prodotta nello stabilimento della casa automobilistica a Barcellona, in Spagna.
Seguici qui