Nissan X-Trail 2023: il 6 settembre verrà svelata la versione europea

È attesa solo nella variante elettrificata e-Power

Nissan X-Trail 2023: il 6 settembre verrà svelata la versione europea

La quarta generazione della Nissan X-Trail è stata svelata ad aprile 2021 a Shanghai. Ora, a poco più di un anno di distanza, sta per essere presentata la versione europea, rispettando la tabella di marcia annunciata all’appuntamento cinese. Il 6 settembre, infatti, è prevista l’anteprima online del rinnovato crossover 7 posti.

Le caratteristiche

La casa giapponese non ha fornito alcuna anticipazione con la comunicazione della data di presentazione, se non quell’immagine con la data del debutto. Così possiamo rifarci alla versione asiatica, che non dovrebbe differire più di tanto da quella in arrivo in Europa. Con più di un elemento ripreso dalle nuove Qashqai e Juke, un profilo piuttosto muscoloso e, come dicevamo, anche l’opzione da sette posti, per chi ha una famiglia numerosa o vuole viaggiare con amici.

L’abitacolo non dovrebbe cambiare molto, rispetto alla generazione in commercio, seppur ci sarà qualche aggiornamento per renderlo più moderno e conforme agli altri modelli attuali. Doppio schermo digitale per quadro strumenti ed infotainment, con materiali probabilmente migliorati per i sedili ed i rivestimenti.

Solo elettrificata

La nuova Nissan X-Trail dovrebbe essere in vendita solamente in versione elettrificata, con lo stesso schema ibrido della Qashqai ed il sistema e-Power. Un powertrain costituito da un motore elettrico, che muove le ruote della vettura, e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. Potendo così viaggiare in elettrico, senza dover ricaricare la vettura. Sarà presente anche la frenata rigenerativa tipica delle vetture a zero emissioni, con la funzione e-Pedal Step.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)