Nissan X-Trail: lanciata in Giappone la versione sportiva Nismo [FOTO]

Non ci sono notizie su una futura vendita in Europa

La Nissan X-Trail è il SUV fino a 7 posti, dedicata alle famiglie. In Giappone, è stata lanciata anche la versione Nismo ad alte prestazioni, per i ‘genitori sprint’. Elementi estetici distintivi, interni sportivi ed alcuni elementi tecnici per migliorare le prestazioni e le sensazioni di guida. La vendita nel paese asiatico inizierà il 24 settembre, non ci sono notizie di uno sbarco in Europa.

Le caratteristiche

Questa versione Nismo si riconosce, per la presenza di elementi sportivi. Il frontale presenta inserti cromati scuri che si estendono orizzontalmente sopra la griglia, integrandosi con i fari distintivi per enfatizzare un aspetto audace e largo. Lo spoiler inferiore anteriore è impreziosito dal logo Nismo centrale, mentre quelli laterali presentano accenti rossi. Presenti i cerchi da 20 pollici, con pneumatici Michelin Pilot Sport EV, mentre al posteriore, il bordo inferiore a forma di diffusore e i fendinebbia posteriori sono di ispirazione racing.

Nissan X-Trail: lanciata in Giappone la versione sportiva Nismo

Gli interni sono caratterizzati da una base nera con accenti rossi, mantenendo il comfort e la praticità dell’X-Trail, ma con la sportività dinamica dei modelli Nismo. Inoltre, per chi cerca ancora più animo racing, sono disponibili come optional i sedili sportivi Recaro con messa a punto Nismo. Tra le soluzioni tecniche dedicate, ci sono gli ammortizzatori Kayaba Swing Valve, così come è stata messa a punto specificatamente la trazione integrale e-4ORCE.

Il motore

Non sono segnalati, invece, aggiornamenti di potenza per l’unità ibrida e-Power. È composta dal propulsore 1.5 benzina da 158 CV e 250 Nm di coppia ed i due motori elettrici (uno per asse), per una potenza complessiva di 213 cavalli e 525 Nm di coppia massima. Nissan non ha comunicato, almeno per ora, le prestazioni ed i consumi dichiarati di questa versione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)