Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco come sarà se dovesse tornare [Render]

Ecco che caratteristiche avrebbe una nuova Giulietta se tornasse per davvero

Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco come sarà se dovesse tornare [Render]

Nei giorni scorsi in una intervista rilasciata alla stampa internazionale, il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, è tornato a parlare della possibilità di lanciare sul mercato in futuro una nuova Alfa Romeo Giulietta. Il CEO della casa automobilistica del Biscione non ha escluso la possibilità, dicendo che lui e il suo team ci stanno ancora pensando ma che comunque una decisione vera e propria non è stata ancora presa.

Ecco come sarà la nuova Alfa Romeo Giulietta se davvero tornerà

Imparato ha però lasciato intendere che prima del 2027 o del 2028 difficilmente vedremo una nuova Alfa Romeo Giulietta. Evidentemente i piani di rilancio dello storico marchio milanese, che prevedono 5 nuovi modelli nei prossimi 5 anni, punteranno su altre auto, per la maggior parte SUV.

Se però alla fine una nuova Giulietta si farà, siamo sicuri che si tratterà di un’auto davvero interessante. Innanzi tutto la vettura sorgerebbe sulla piattaforma STLA Medium e tornerebbe sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica. L’auto avrebbe un design molto sportivo e aggressivo che verrebbe realizzato dal nuovo capo del design della casa automobilistica del Biscione, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos. 

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Molto probabilmente una nuova Alfa Romeo Giulietta avrebbe anche una versione top di gamma Quadrifoglio ad alte prestazioni. L’auto per contrapporsi esteticamente a Tonale avrebbe un aspetto ancora più aggressivo della precedente versione che per oltre un decennio ha rappresentato il modello più venduto dallo storico marchio milanese in Italia ed in Europa. Vedremo nei prossimi mesi se Imparato darà qualche conferma in più sul possibile ritorno di questa auto che ancora oggi vanta numerosi estimatori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)