Nuova Alfa Romeo MiTo: ancora voci sul suo ritorno [RENDER]
Autocar conferma il ritorno del celebre modello in versione supermini a 5 porte elettrica
La nuova Alfa Romeo MiTo potrebbe essere una delle novità che faranno parte della gamma dello storico marchio milanese nei prossimi anni. Lo riporta il celebre magazine inglese Autocar che ritiene che questo modello possa diventare la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione.
Dal Regno Unito sono convinti che una nuova Alfa Romeo MiTo si farà
Secondo Autocar la nuova Alfa Romeo MiTo tornerà nelle vesti di supermini completamente elettrica. Per questa auto potrebbe essere utilizzata la stessa piattaforma della nuova Fiat 500 elettrica. Sembra però più probabile che alla fine Alfa Romeo possa optare per la piattaforma CMP utilizzata dalle Peugeot e-208 e dalla Opel Corsa-e.
Se così fosse la nuova Alfa Romeo MiTo avrebbe un motore elettrico da 136 cavalli e una batteria da 50 kWh con un’autonomia fino a 340 km con una carica completa. Inoltre in Autocar sono anche convinti che questa auto farà ritorno nelle vesti di supermini a 5 porte. Ricordiamo che la vecchia MiTo è andata in pensione nel 2018.
L’arrivo di una nuova Alfa Romeo MiTo è auspicato da molti dei numerosi fan del Biscione. A dire il vero le ultime dichiarazioni del CEO Jean Philippe Imparato sembravano escludere questo ritorno. Infatti il numero uno di Alfa Romeo aveva detto a Pomigliano che Alfa Romeo avrebbe lanciato solo auto vendibili in tutto il mondo essendo il nuovo marchio premium globale di Stellantis. Imparato aveva escluso il ritorno di Giulietta e si pensava che lo stesso potesse valere anche per MiTo.
Seguici qui
Nessun Suv, mini Suv, Crossover, mini Crossover!! NINETE di tutto ciò: vogliamo una Citycar Sportiva 3 porte da città !!!! non mi sembra impossibile Stellantis.
ma cosa più importante non vogliamo una copia della Clio, Corsa, 208 !! mi raccomando!!!!
Facciamolo questo miracolo per una volta, ovviamente no per il 2050 !!!