Nuova Fiat 500X: potrebbe sostituire due modelli in un colpo solo [RENDER]

Il crossover aumenterà di dimensioni e sarà prodotto all'estero

Nuova Fiat 500X: potrebbe sostituire due modelli in un colpo solo [RENDER]

Nuova Fiat 500X è uno di quelli modelli che sicuramente faranno parte della gamma della casa automobilistica torinese nei prossimi anni. Non è ancora sicuro al 100 per cento che questo modello conserverà il nome di 500X anche se le probabilità sembrano essere abbastanza buone.

Doppia carrozzeria per la nuova Fiat 500X?

La nuova Fiat 500X come vi abbiamo scritto in altre occasioni sarà un modello abbastanza diverso da quello attuale. Innanzi tutto perché aumenterà di dimensioni spostandosi di segmento. La vettura utilizzerà la piattaforma STLA Medium di Stellantis e dovrebbe dunque raggiungere una lunghezza intorno ai 440 cm.

E’ certo che la nuova Fiat 500X non sarà prodotta in Italia. Si vocifera che la futura generazione possa venire prodotta in Turchia negli stabilimenti della consociata Tofas a Bursa. Al momento però si tratta solo di semplici voci di corridoio e si attendono conferme ufficiali da parte di Stellantis che però non si è ancora espressa in proposito. Altra voce che è emersa negli ultimi giorni a proposito della nuova Fiat 500X è che la vettura potrebbe sostituire in un sol colpo ben due modelli di Fiat e cioè l’attuale 500X e anche la Tipo.

Nuova Fiat 500X

In particolare si dice che per fare questo l’auto potrebbe venire proposta con due diversi tipi di carrozzeria, di cui uno più sportivo con la forma di un SUV coupé mentre l’altro avrebbe un aspetto da SUV più ordinario.  Qui vi mostriamo uno dei tanti render che ipotizzano l’aspetto di questo modello realizzato dal designer Theottle alcuni mesi fa.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa