Nuova Fiat 600: la casa italiana tenta il colpo ad effetto [VIDEO RENDER]
Il lancio imminente del SUV compatto potrebbe rappresentare un momento fondamentale per Fiat
Nuova Fiat 600 sarà una delle novità che la principale casa automobilistica italiana lancerà nel corso del 2023. Molto probabilmente il suo debutto potrebbe avvenire verso metà anno. Nei giorni scorsi abbiamo visto alcune foto spia del prototipo di questo modello e iniziamo a farci un’idea più precisa di quello che potrebbe essere il suo design. Sulla base di queste foto spia è stato realizzato un video render pubblicato sul canale YouTube Mahboub 1 che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo veicolo.
Il lancio della nuova Fiat 600 sarà un momento importante per la casa italiana
Nel video si parla di futura Fiat 500X ma come sappiamo l’erede della 500X sarà proprio la nuova Fiat 600 anche se il nome deve ancora essere confermato ufficialmente. La vettura sarà prodotta a Tychy in Polonia e dovrebbe diventare in breve tempo uno dei SUV compatti più venduti in assoluto nel nostro continente. Quello di Fiat con questo modello dunque sarà un vero e proprio colpo ad effetto sul mercato auto dell’Europa con la possibilità che la casa italiana conquisti preziose fette di mercato in un segmento tra quelli che va per la maggiore.
Fiat si troverà a dover fare i conti con una concorrenza molto agguerrita. La casa italiana dovrà però giocare bene le sue carte per aumentare la propria quota di mercato in una categoria in cui si concentra la maggior parte delle vendite di auto. In un contesto in cui circa un’auto nuova su due venduta in Europa è un SUV, è di vitale importanza che qualsiasi azienda generalista disponga di un’offerta interessante di SUV.
Ricordiamo infine che la nuova Fiat 600 sarà costruita su piattaforma CMP e arriverà sul mercato con un motore a benzina che dovrebbe essere elettrificato con tecnologia MHEV e anche con un modello elettrico al 100 per cento che avrà lo stesso motore di Jeep Avenger.
Seguici qui